Tutte le mie xxx

martedì 16 febbraio 2016

Tutina neonato: le manichine

Come cambiano le cose nel giro di poche settimane, le energie mi abbandonano, fare le scale 50 volte al giorno come ero abituata diventa impossibile, ogni volta che arrivo sul pianerottolo sento il respiro più affannoso ed i muscoli delle gambe che fino al mese scorso hanno retto 4 serie da 50 piegamenti ora fanno male.
Con tutto questo non mi devo comunque lamentare sono arrivata all'ottavo mese avendo una gravidanza d'oro molto simile a quella che ebbe la mia mamma 40 anni fa con mio fratello e 34 con me.
Veniamo a noi, vi avevo lasciate con le gambine in sospeso e teoricamente dovremmo proseguire con il corpo centrale della tutina, ma personalmente trovo più comodo proseguire con le manichine che una volta fatte verranno lasciate in sospeso in attesa di essere cucite al resto.


Con lana di colore diverso ho avviato 41 punti e lavorato a rovescio il primo ferro, poi 5 ferri a cosete doppie, sul ferro a rovescio cambio colore e sul ferro dopo inizio la lavorazione a punto operato come d schema del post precedente iniziando da *B*.
A cm 1 di altezza totale aumento 1 punto ai lati , internamente al primo ed all'ultimo punto, 1 punto ogni 10 ferri per 5 volte e sui punti aumentati proseguo con la lavorazione.
A cm 12,5 tot. intreccio ai lati della manica 3 punti in una volta, diminuisco poi 1 punto ogni 2 ferri per 16 volte.
Intreccio i 13 punti rimasti in una sola volta.


Faccio allo stesso modo l'altra manica.
A presto con il seguito delle spiegazioni.

7 commenti:

  1. Wow procede benissimo
    Che meraviglia confezionare i vestitini per il proprio bimbo
    Io lo trovo bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo sia un bel gesto d'amore e poi mi paicerebbe che imparasse che le cose non sono sempre immediate, che non basta mettere mano al portafogli per averle.

      Elimina
  2. Forza e coraggio, Flavia, ci sei quasi, tra un po' abbraccerai il tuo bimbo!

    RispondiElimina
  3. Forza e coraggio, Flavia, ci sei quasi, tra un po' abbraccerai il tuo bimbo!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella questa tutina!
    Non ti preoccupare, un po' di stanchezza arrivata a questo punto è più che normale... prendila con calma, ormai manca poco e le settimane volano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lolle ci proverò a prenderla con calma perchè in questo mese si susseguono un sacco di visite e di esami obbligatori, ma di cui farei volentieri a meno.

      Elimina