Tutte le mie xxx

venerdì 26 febbraio 2016

Fiocco nascita per il piccolo Davide

Ormai ci siamo, oggi entro nel nono mese, una volta,  mia mamma sarebbe andata a fare la sua unica visita, ad oggi ne ho fatte a decine, decine di esami e centinaia di euro spesi.
Dalla prossima settimana avrò una serie di esami e di visite infinite che si accavallano con il corso pre-parto, cominciato la scorsa settimana (N.B. L'iscrizione l'ho fatta all'inizio della gravidanaza, ma dall'ospedale mi hanno contattata solo ora) con 3 ore di incontro con l'ostetrica che, stipate in una stanzetta con il riscaldamento a mille ci ha spiegato a grandi linee le fasi del parto; ebbene si 3 ore sedute per terra su un cuscinetto di quelli da palestra, io che ho avuto la fortuna di non avere mal di schiena dall'altro giorno mi sento come se mi avesse arrotata un bilico.
Dettagli, così come sono dettigli i 60€ di ticket, parlano di politiche per la famiglia e di bonus, basterebbe evitare tutti i mesi di spendere un minimo di 50€ sarebbe già una bell'incentivo, se poi togliessero la metà delle tasse da lavoro dipendente noi di figli ne avremmo già fatti 3 da un pezzo, ma meglio non addentrarsi in questi discorsi.
Nel mio giardino fatato c'è spazio solo per le cose belle ed oggi ne ho proprio una bella da mostrarvi, è il fiocco nascita del mio Davide.
Il ricamo per cui ho usato 30 matassine di mulinè l'ho fatto io su di una tela aida iridiscente.


Il cavallino a causa della mia passione per i cavalli che in questi anni ho dovuto accantonare dal momento che mio marito è allergico alla forfora equina e poi perchè Davide è il nostro puledrino, scalcia e si muove sempre con la vivacità di un puledro.
La scorsa settimana nella sala d'aspetto del medico continuava ad agitarsi e le signore lo hanno visto muoversi, si sono radunate tutte intorno a me fissandomi la pancia, vi dirò che non solo non mi ha dato fastidio, ma ho trovato bellissima la loro emozione per una persona che non conoscevano.


Vi dicevo del ricamo, ma noterete che il fiocco è fatto totalmente a mano ed a confezionarlo è stata la bravissima Laura del blog http://laura1969.blogspot.it/ che non è la prima volta che mi cuce un fiocco; già in passato aveva realizzato la coccarda per una mia carissima amica, anche in quel caso io avevo fatto il ricamo e lei lo aveva assemblato.


Oltre ad aver fatto un lavoro super mi ha anche mandato un bellissimo pensiero che voglio condividere con voi.


Si tratta di una cornice portafoto di feltro e personalizzata per il mio bimbo, ammetto che quando l'ho vista mi è scesa una lacrimuccia, è stato un gesto gentilissimo e per questo non la ringrazierò mai abbastanza.
Adesso vi devo selutare, spero a presto.

4 commenti:

  1. Complimenti il tuo fiocco è una meraviglia e complimenti anche a Laura. Dai dai che ci siamo quasi
    Sono molto felice per te e per i tuoi cari.

    RispondiElimina
  2. Brave..ottima collaborazione!!! Tutto pronto dunque? I giorni volano!

    p.s.Caspita...altro che corso pre-parto, ti saresti stancata meno facendo una maratona!

    A presto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lolle, ora è tutto pronto perchè qualsiasi giorno potrebbe essere giusto, anche se si spera di arrivare ad aprile. Davvero è stato un supplizio, questo corso ed ho ancora due incontri che non si sa quando saranno ed ancora un po' che aspettano i bambini nasceranno tutti prima di terminarlo.

      Elimina