Tutte le mie xxx

sabato 24 maggio 2014

Fate ed abiti da sposa

La mia Sweet Pea di Mirabilia non ha subito molti cambiamenti in questo periodo non le ho dedicato molto tempo perchè assorbita da altre baby crocette.


Qualche cosa è cambiato però, ho finito la gonna, fatto le gambe con i loro mille mezzi punti ed ho proseguito il bustino dell'abito; il tempo non manca quindi me la prendo comoda, ma nel frattempo vi racconterò di come sono stata coinvolta nella ricerca dell'abito perfetto.
Vi dicevo di quando la mia amica mi ha chiamata, tra le tante cose che ci siamo dette mi ha descritto l'abito che avrebbe voluto e quella mezza idea di farselo fare.
Intanto lo desiderava rosa, il bianco non le andava propio, lo voleva semplice e possibilmente con le maniche; il giorno dopo la sua telefonata passo davanti al negozio di abiti da sposa del nostro paese e cosa vedo...

Rosa, molto semplice sul davanti, ma con una bella coda a ruota, non ha le maniche, ma come per tutti gli abiti da sposa è possibile fare un giacchino con il tessuto dell'abito.


Sono entrata ed ho chiesto alla sig.ra se avesse un catalogo con la foto del vestito, purtroppo li aveva finiti, così ho chiesto se potevo fare una foto da mandare alla mia amica che, abitando lontana sarebbe venuta a provare un abito solo se effettivamente interessata e lei carinissimamente mi ha detto che potevo fare tutte le foto che volevo.
La mia amica lo ha visto, è andata sul sito dell'atelier e lì... colpo di fulmine, ha trovato un abito vintage rosa di cui si è innamorata, ha fissato l'appuntamento e... sorpresa, anche sua madre aveva acquistato l'abito nello stesso negozio.
Mi chiama contentissima, fissa l'appuntamento, prova l'abito ed è stato amore.
Provare altri abiti è servito solo di più a convincerla che quello era l'abito giusto, sua madre si è dovuta rassegnare all'abito rosa (suo malgrado perchè le sarebbe piaciuto vederla con l'abito bianco), io all'abito vintage (la sola parola per me è sinonimo di cosa vecchia).
Ve lo ricordate il mio abito?


Bianco, scollato, con un po' di coda...
Beh il suo è rosa, accollato e l'unica cosa che hanno in comune è il fiocco sul dietro, però a lei piace e quindi tanto basta; all'ultima prova le hanno fatto indossare anche il tamburello della stessa tinta e la commessa le ha detto che il suo cappellino è stato fatto a Firenze dalla stessa ditta che fa quelli della regina e lei ne è tutta orgogliosa.
 Mi ha fatto incredibilmente piacere prender parte a questi preparativi, ricordo il fermento di quei giorni in cui è toccato a me fare telefonate su telefonate, prendere appuntamenti ecc., in questi giorni ho rivissuto anche il nostro bel viaggio, perchè tra le altre cose hanno preso spunto da noi per la loro "lista viaggio", indovinate... faranno un tour on the road in Provenza e poi, Seychelles, vi ricorda nulla?
Intanto la mia fantasia galoppa e sfogliando i vari libri sulla Provenza, quelli che avevo studiato meticolasamente; mi è venuta l'idea di un bel viaggio in moto alle Gole Del Verdon.
Certo per ora rimane un sogno, ma chi può dire cosa faremo per i nostro decimo anniversario!?!

7 commenti:

  1. L'abito della vetrina è una favola... ma lo stesso posso dire del tuo che oltretutto ti stava davvero benissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Lolle, per me non è stato come succede in tv, un po' perchè non amo provare abiti e questo è stato l'ultimo, ne ho provati 11 ed alla fine ero esausta. Questo però racchiudeva tutte le caratteristiche che mi piacevano in altri abiti ed alla fine più lo guardavo più mi piaceva. Certo la misura non era la mia, hanno dovuto stringerlo e con i mollettoni addosso non mi rendeva molto l'idea. Mi sono innamorata definitivamente di lui solo all'ultima prova, per la mia amica è stato diverso, propio come si vede in tv.

      Elimina
  2. L'abito rosa è molto bello anche se a me piace molto di più il tuo. La cosa meravigliosa è condividere con un'amica i preparativi per il matrimonio, sono sempre dei momenti magici che rimarranno indelebili nel tempo. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per i complimenti. E' vero condividere questi momenti è bellissimo, sono più emozionata io di lei!

      Elimina
  3. Carissima Cispiolina , momenti mi perdo questo avvincente post !!! Adoro i matrimoni , i preparativi , i vestiti e le spose , quindi ho letto tutto molto volentieri !! Mi e' piaciuta tanto la tua foto , bello il vestito e molto bella anche tu ! Mi piace tantissimo anche l'abito
    rosa , A questo punto mi piacerebbe vederlo indossato !! Resto in attesa , a presto , Cinzia !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E purtroppo quello della foto non lo ha neppure provato, visto quello vintage, basta non c'è più stato nulla, ne ha provato qualcuno in bianco, ma non quello della vetrina che secondo me le sarebbe stato d'incanto. Ti ringrazio tanto per i complimenti, anche a me piace un sacco guardare gli abiti da sposa e tutti i preparativi, quindi tutti quei programmi che fanno tipo "chi veste la sposa, mamma contro suocera" me li guardo tutti e mi emozionano, spesso scappa la lacrimuccia.

      Elimina