Tutte le mie xxx

mercoledì 5 giugno 2013

Spring Little Fae la fine


Confusa solo per un giorno o due
imbarazzata, non spaventata,
incontro nel mio giardino, un'insospettata fanciulla!
fa segno ed i boschi si scuotono.
Annuisce e tutto ha inizio.
Sicuramente in un tal paese
non ci sono mai stata!

Emily Dickinson

Lo avevo promesso aspettavo l'ultima matassina che Casa Cenina mi ha inviato con la velocità della luce per finire la mia fatina della primavera.
Un altro bel progetto giunto al termine nonostante le mille peripezie per avere uno straccio di matassina, un nervoso incredibile... ma ora sono soddisfatta del risultato.
Mi godo la bellezza delle ali, la delicatezza del portamento e della ghirlanda di fiori tra i capelli.
L'ho iniziata per un progetto con le follette, ma poi dal mio pc non sono più riuscita a collegarmi al forum, non è la prima volta che mi capita; già una volta sono riuscita a risolvere il problema cambiando motore di ricerca, sono passata da Explorer a Firefox e così ho potuto continuare a seguire le follette,ma questa volta non so come mai non ci sono più riuscita, è un peccato perchè anche le altre ragazze avevano dei progetti bellissimi di cui mi sarebbe piaciuto vedere il risultato.



Intanto lo sapete ho iniziato una tovaglia, ma per gli avanzamenti di quella aspetterò di aver terminato almeno un traliccio. 
Il mio ordine a Casa Cenina comprendeva una bella scorta di matassine ed i materiali speciali per la regina del Natale di Mirabilia.



Anche per questo ricamo me la prenderò comoda, avranno la priorità le commissioni  ed ogni tanto mi toglierò lo sfizio di metterle qualche crocetta.
Ne guardo l'immagine, i colori ed i materiali speciali e penso che vorrei averla già finita, vederne il risultato, aspettare Natale per poterla rimirare sulle pareti di casa, ma dovrò avere pazienza, temporeggiare e finire il resto, una tovaglia è un lavoro che richiede tempo e impegno, dopo di questa probabilmente ce ne saranno altre, almeno così mi è stato detto, ma farò un passo per volta  .

8 commenti:

  1. bellissima la Spring! complimenti! :-) un bacione!
    stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Stefi , anche i tuoi lavori sono sempre bellissimi!

      Elimina
  2. complimenti un lavoro molto bello e preciso ...un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ho avuto pure io un periodo in cui ricamavo a mezzo punto o punto croce, però mi è passato, più che altro perché le matassine costavano tantissimo, per finire tutto il quadro avrei speso tantissimo...prima o poi lo finirò, ma nel frattempo mi guardo i tuoi lavori, questo è davvero una meraviglia, soprattutto per i colori delicati e la perfezione dei particolari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero i filati costano tantissimo, ormai anche ricamare è diventata una passione per benestanti. Io non lo sono e per questo mi sono adeguata a comperare su Casa Cenina i filati Venus, che costano molto meno dei classici DMC pur rimanendo di ottima qualità. Io ormai li uso da decenni i primi lavori hanno ancora colori bellissimi nonostante i numerosi lavaggi ( tipo per i bavaglini, o i canovacci).
      Casa Cenina poi premia sempre la fedeltà delle clienti con mille iniziative (prezzi conta le case, blog amici, spedizioni gratis per i compleanni ecc.)Per il mezzo punto non saprei, so che ci sono forti differenze sulla base della tipologia di filato, ma non conosco le marche.

      Elimina