Tutte le mie xxx

venerdì 26 maggio 2017

La raggazza nell'ombra

Anche il primo compleanno di Davide è passato ed io mi ritrovo a tirare le somme di un anno faticosissimo, ma ricco di felicità.
Il nostro bambino si è rivelato un osso duro, un bimbo che non dorme, testardo come un mulo e con la forza di un piccolo Hulk, queste sue qualità  sono quelle che però mi fanno affiorare il sorriso ogni volta che lo guardo.
Davide è bello anche quando piange, quando mi fa i dispetti o cerca di prendermi in giro.
Inoltre adora stare all'aria aperta ( chissà da chi avrà preso!?!) e basta portarlo a passeggio che si trasforma nel bambino più adorabile della terra, ride, saluta e ha una parolina adorabile per tutti, si è dimosrato un bambino sveglio e pur non frequentando il nido, dove i bambini più piccoli imparano per emulazione verso i più grandi impara velocemente a far tutto.
Tutti mi dicono che sembra un bambino più grande, ma il mio cuore di mamma lo vorrebbe piccino ancora per moltissimo tempo. 
In questo anno le mie passioni hanno avuto una brusca frenata, ma non mi sono arresa, in molte prendono i figli come scusa per non fare ciò che realmente non sentono il bisogno di fare.
Certo i bambini hanno tutta la nostra attenzione, il nostro tempo, ma se qualcosa ci piace veramente credo che un pochino di teempo lo si trovi.
Poi come già vi accennavo cerco di trasmettere il mio amore per i libri anche a Davide, che qualche volta mentre gioca ascolta la lettura di alcune pagine.


Silenziosa ed enigmatica, appassionata di letteratura e cucina, Star è la terza delle sei figlie adottive del magnate Pa' Salt e vive da sempre nell'ombra dell'esuberante sorella CeCe. Fin da piccole le due sono inseparabili: hanno un linguaggio segreto che comprendono solo loro e hanno passato gli ultimi anni viaggiando per il mondo, guidate dallo spirito indomito di CeCe, di cui Star è abituata ad assecondare ogni desiderio. Ma adesso, a solo due settimane dalla morte del padre, CeCe decide che per entrambe è arrivato il momento di fissare un punto fermo nelle loro vite e mostra a Star il magnifico appartamento sulle rive del Tamigi che ha intenzione di comprare per loro. Per la prima volta nella sua vita, però, Star sente che qualcosa in lei è cambiato: quel rapporto quasi simbiotico sta rischiando di soffocarla. E' ora di trovare finalmente la propria strada, cominciando dagli indizi che Pa' Salt le ha lasciato per metterla sulle tracce delle sue vere origini: una statuetta che raffigura un gatto nero, il nome di una donna misteriosa vissuta quasi cent'anni prima e il biglietto da visita di un libraio londinese. Ma cosa troverà tra i volumi polverosi di quella vecchia libreria antiquaria? E dove vuole condurla realmente Pa' Salt? Segreti e destini magistralmente intrecciati formano l'avvincente enigma che Star dovrà decifrare nel terzo, straordinario capitolo della saga bestseller.

Aspettavo questo capitolo della saga perchè di tutte le sorelle Star è quella che più mi incuriosiva.
La struttura del racconto non cambia rispetto i romanzi precedenti ( e spero che verrà portata avanti per tutti i libri) Anche Star ci farà fare un viaggi attraverso i diari della sua antantata Flora vissuta nella Londra dei primi del novecento .
Sicuramente consiglaito!

1 commento:

  1. Già un anno? Come vola il tempo... eppure è così, mi sembra ieri quando, accompagnavo le mie bambine alla materna ed ora... sono all'università! Anch'io come te ho goduto e assaporato ogni istante di quei giorni e ne conservo un ricordo bellissimo. Grazie come sempre, per i tuoi preziosi consigli di lettura. Un abbraccio a te e al piccolo Davide, a presto.

    RispondiElimina