Tutte le mie xxx

giovedì 17 marzo 2016

Tutina verde acqua

Tutto diventa più difficile di giorno in giorno, il mercoledì approfitto della visita dei miei genitori per farmi fare qualche lavoro domestico dalla mia mamma, mi setaccia il pellet, mi stira e passa la scopa, sembrarebbe poco, ma mi da un po' di respiro a metà settimana, mia suocera molto volonterosa ogni giorno mi chiede se deve venire a darmi una mano, ma onestamente preferisco fare da me, anche perchè non sto male; fondamentalmente sono solo molto fiacca, ma gli esami vanno benone e la mia è solo la condizione normale di questo stato che fino ad ora è stato di grazia.
Intanto vedo attorno a me amiche e conoscenti che mi chiamano per annunciare la loro gravidanza, mi piace convincermi di averle in qualche modo ispirate, ma dentro di me so che è solo il normale svolgersi della vita, abbiamo un'età  dove già da un pezzo si pensa concretamente alla maternità e dove le condizioni di vita e di lavoro lo permettono è normale desiderare di allargare la famiglia.
E' l'anno dei maschietti, su sei  bimbi in arrivo solo una è femminuccia, la piccola Vera, nipotina dei miei vicini di casa, purtroppo la figlia non abita più qui e loro si trasferiranno a breve, un peccato perchè abbiamo il termine pochi giorni l'una dall'altra ed avremmo potuto fare tutto insieme.
Continuo a scrivere, ma concretamente devo postare gli avanzamenti della tutina; eravamo arrivate alle gambette ed ora tocca al  corpo centrale.


Ho cambiato le misure in cm del giornale per rendere la tutina più simile a quelle che ho acquistato della stessa taglia (ovviamente le misure sono soggettive, ma mi sembravano più proporzionate rispetto a quelle del giornale).
Una volta finite le gambine riunitele su un solo ferro, avviando a nuovo per il cavallino 2 maglie .
Proseguire a punto operato fino a cm 30 ( misurati dal piedino, dove si vedono i ferri rossi e le spille).
A questo punto cambiate la lana ripartendo 6 diminuzioni e proseguite a maglia rasata rovescio.


A cm 34 per l'incavo manica intrecciare ai lati 3 p. in una sola volta, e proseguire diminuendo internamente ai primi ed agli ultimi due punti 1p. ogni 2 ferri x 4 volte.


A cm 41 per lo scollo intrecciare i 17p. centrali in una sola volta e proseguire separatamente sulle due parti intrecciando ancora 2p. x 3 volte e 1p.
Per le spalle intrecciare i punti rimasti in due riprese.

4 commenti:

  1. Spero che tu stia benissimo e che abbia passato la Pasqua serenamente con la tua famiglia... mi viene il dubbio che il tuo piccolo possa già essere arrivato..chissà... un abbraccione grande grande... attendiamo notizie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per gli auguri cara Lolle, di fatto però il nostro bimbo ancora non si è fatto vedere, ormai arriverà al termine che è domani, tanta fretta di preparare tutto per tempo ed ora mi godo il meritato relax.

      Elimina
  2. Ma ancora sferruzzi??? Ormai il corredino sarà pronto di tutto punto e manca solo che il principino si decida a nascere, no?! In bocca al lupo, davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver preparato tutto il possibile immaginabile, credimi si trova sempre qualche cosa da aggiungere, poi vedrai che gli ultimi giorni saranno i più difficili da passare. Io ho preparato tutto per tempo ed ora mi ritrovo a casa, annoiata e con tutti che mi chiedono, così aghi e ferri diventano delle insostituibili compagnie.

      Elimina