Tutte le mie xxx

mercoledì 23 dicembre 2015

Buon Natale!

Questo sarà il mio ultimo post prima delle feste, vi avevo promesso qualche crocetta e così sono andata a riesumare un ricamo che ho cominciato da qualche anno, ma che tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscita a finire.
Ormai lo sapete, molte delle cose che ricamo non sono per me, tra regali e qualche commissione mi faccio sempre prendere la mano e mi dico sempre che io posso aspettare.
Questa filosofia è finita ed ora è arrivato il mio momento, non dico che non farò più nulla su commissione, ma solo per persone selezionate che negli anni hanno dimostrato di apprezzare veramente i miei ricami.
Per quanto riguarda i regali stendiamo un velo pietoso, già ve lo raccontavo nel post precedente; ho detto basta.
In molte occasioni ho potuto constatare che non si capisce il valore di un oggetto fatto a mano, chi non ricama non sa il lavoro di progettazione, le ore di realizzazione ed i costi di certi progetti che finiscono con un "a si bello, grazie, ciao" e nulla sai della fine che faranno.
Per questo il prossimo anno mi sono ripromessa che le crocette che prenderanno forma saranno solo in funzione del mio puro piacere personale e il primo lavoro da finire sarà la Queen del Natale  di Mirabilia.

Normalmente non inserisco mai le perline ed i filati speciali durante il punto croce, ma gli spazi vuoti lasiati in sospeso erano veramente enormi e mi lasciavano poca soddisfazione, così ad un certo punto ho deciso di inserire anche le perline ed i filati metallici, per avere un colpo d'occhio più completo; ancora non so se riuscirò ad aspettare la fine per inserire il Wisper, quel filato pelosetto che si usa molto in questo periodo, in particolare per le barbe dei Babbo Natale.
In questo caso sarà la pelliccia su tutto il mantello.
Bene, sono arrivata alla fine di questo post e mi rimane solo di augurarvi di passare queste feste in serenità con le vostre famiglie, che questo Natale vi porti solo cose belle e che il nuovo anno cominci nel migliore dei modi.
A presto ed ancora BUON NATALE!!!!

8 commenti:

  1. La tua regina è davvero super procede bene e sono sicura che riuscirai a terminare. Io usando il telaio qsnap che man mano allungo e allargo applico subito tutto i materiali così mi è più comodo e non torno mai su. Ma è solo questione di come si è abituati a ricamare. Tantissimi auguri di un Natale speciale. Giovanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo pensato anch'io di acquistarlo, ma proprio come dici tu sono abituata diversamente, se riesco a lavorare diversamente sarà il mio prossimo acquisto.

      Elimina
  2. Davvero bellissima... comunque hai ragione, è un peccato sprecare tempo e filo per chi non capisce quanto lavoro e pazienza ci sia dietro!

    Auguro a te e ai tuoi cari un sereno Natale!

    RispondiElimina
  3. Bellissima la tua regina!! Se ti fa piacere ti aspetto anche sul mio blog, rispolverato da poco =)
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Sta venendo benissimo e si, ogni tanto, un pò di sano egoismo ci vuole!!!

    RispondiElimina