Tutte le mie xxx

venerdì 30 ottobre 2015

Bon bon cocco-losi alla Nutella

Halloween è alle porte, personalmente è una ricorrenza che non ho mai sentito di festeggiare, da bambina non l'ho mai fatto e da grande si accavalla sempre con il compleanno di mio marito; quindi se possiamo cerchiamo di trascorrere questi giorni con le nostre famiglie.
Certo amo le zucche, amo i colori dell'autunno ed amo i dolcetti.
Quest'anno poi siamo stati invitati ad una festa da una cara amica qui in paese, ma per i motivi sopra detti non ci saremo, in qualche modo però, ho pensato di partecipare comunque preparando dei dolcetti che faranno spero felici i bambini.
Tempo fa avevo proposto dei bon bon al Rum, ovviamente poco adatti ai bambini perchè in questo caso non sono dolci cotti; così ecco una ricettina simile, ma adatta a loro.


Ingredienti: 250g di biscotti secchi, 150g c.a. Nutella sciolta a bagnomaria, 50g di farina di cocco più altra per spolverare, 40g di latte.

Frullate i biscotti secchi ed unite la farina di cocco, la Nutella sciolta a bagnomaria e 40g di latte, mescolate bene e poi unite la restante quantità di latte.
Ammalgamate bene il tutto e fate delle palline che passerete poi nel cocco per decorazione.
Lasciate riposare in frigo.

Spero piaceranno ai bambini tanto quanto sono piaciuti a me (che a dire la verità ho potuto assaggiarne solo uno, ma me lo sono goduto tanto)!

5 commenti:

  1. Sono buonissimi li ho assaggiati preparati con una ricetta simile. Brava Flavia sono sicura che i bimbi saranno felicissimi. Auguri a tuo marito per il compleanno e felice festa dei santi.

    RispondiElimina
  2. Un'altra ricettina veloce e sfiziosa! Grazie per averla condivisa!

    RispondiElimina
  3. Piaceranno sicuramente, non ho dubbi!!!

    RispondiElimina