Tutte le mie xxx

martedì 1 settembre 2015

I ricami in piazza

Sono ancora emozionata ed un tantino confusa, domenica è stata una bellissima giornata.
Tempo fa mi lamentavo che le manifestazioni sono tutte uguali, non si vedono più mostre o concorsi dove si partecipi mostrando di avere delle qualità che non siano fisiche, al massimo ciò che si richiede è di saper fare una foto e di saperla manipolare.
Neanche il tempo di dirlo ed il negozio Gic Moda,del paese di fianco al mio organizza una mostra/ concorso di ricamo, così eccomi a partecipare con entusiasmo e ad invitare le amiche a fare lo stesso.
Il risultato è stata un pomeriggio a guardare meraviglie, non solo a punto croce, ma tutte le tecniche del ricamo.
Vi anticipo, io sono arrivata terza con la mia Petal Fairy di Mirabilia, non so se sia il mio miglior ricamo, ma è sicuramente quella a cui sono più legata.


Non vi nego che ci è mancata molto la sua presenza in soggiorno in questo periodo.


 Qui la vedete in mostra.


Il secondo ricamo che ho presentato è stata la fatina dell'autunno di Passione Ricamo, ve la ricordate?


Eccola qui in mezzo ad altri ricami con il numero 26.


Sono orgogliosissima di questo terzo posto perchè i ricami presentati erano molto belli, insomma non  la solita mostra di arazzi che sanno di muffa.
La vincitrice ha partecipato con una bellissima tovaglia al tombolo.


Trovo sia un lavoro estremamente fine.
Ovviamente la mia attenzione è stata colpita dai quadri a punto croce ed in particolare il secondo classificato l'ho ammirato da tutte le angolazioni perchè sarà il mio prossimo Mirabilia, ho già tutto l'occorrente, ma prima devo finire tutti gli altri.


Bellissima!!!
Un premio speciale è stato assegnato a chi partecipava da fuori provincia ed è andato all'unico uomo tra tante donne per un quadro bellissimo, anche se io ad essere sincera ho votato per un altro dei suoi lavori (certo è difficile votare tra tante meraviglie).


Ora vi mostro la mia preferita tra le opere di Giovanni.


Per ultimo, ma non meno bello uno dei miei ricami preferiti.


Insomma con tutte queste meraviglie in concorso sono più che soddisfatta del mio terzo posto ed oggi sulla Provincia Pavese è anche uscito un articolo a noi dedicato.


Sarebbe bello vedere più spesso mostre così, credo che aiutino molto ad incentivare il lavoro artigianale, ma non devo parlare troppo forte; chissà che Silvia (la titolare del Gic) non stia già pensando ad un'edizione speciale per Natale!?!

10 commenti:

  1. Ma ciaoooo ma non ci posso credere che sei tu!!
    E chi se lo poteva immaginare ma che bello
    È un grandissimo piacere ci siamo viste e parlate e non sapevamo che ci conoscevamo già tramite blog. Complimenti i tuoi lavori sono davvero molto molto belli. Mi è sempre piaciuta la Petal e anche io ho tutto l'occorrente per realizzarla. Ho una bella foto di noi tre e altre se ti interessano mandami una mail che te li giro volentieri. La mail la trovi sul mio blogghino. Ancora tanti tanti complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio mille volte per i complimenti e li ricambio sinceramente, io mi ci sono persa a guardare tanti ricami bellissimi e tutti insieme, mi sono sentita una bambina la mattina di Natale; passo subito a salutarti e terrò volentieri tutte le foto di noi insieme.

      Elimina
  2. Ti rinnovo anche qui i complimenti per il podio, strameritato! A te e agli altri vincitori, la tovaglia al tombolo è stupenda e per me che mi sto appena adesso cimentando è un miraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Susanna, non sai quanto mi dispiace che tu sia tanto lontana, non solo il pizzo era bellissimo, ma anche tutte le sfilature per i tovaglioli, avresti dovuto vedere che meraviglia. Ancora grazie mille per i complimenti.

      Elimina
  3. complimenti , siete state bravissime e i premi sono meritati !!
    i ricami sono uno più bello dell'altro e decidere i tre più belli non deve essere stato facile ...
    ancora tanti complimenti a tutte le partecipanti !
    un abbraccio Luly

    RispondiElimina
  4. Bravissima! sicuramente un premio meritato!
    è anche una bella iniziativa e tutti i lavori che hai postato sono stupendi!
    Un abbraccio
    Stefi

    RispondiElimina
  5. Che brava, complimenti!!! Che bella manifestazione e quanti ricami meravigliosi, sono davvero tutti bellissimi!

    RispondiElimina