Tutte le mie xxx

martedì 4 agosto 2015

Monocromatico monotematico

Il tempo passa ed io ho pensato di abbandonare il blog, ho iniziato a scrive per tenere un diario, un diario che, diversamente dai miei quaderni mi desse la possibilità di inserire immagini e link, ho iniziato a scrivere anche per migliorare il mio rapporto con la tecnologia che ancora adesso non è buono, speravo che diventasse un modo per condividere esperienze e pareri, ma più passa il tempo e pur continuando ad avere un sacco di visite giornaliere non ho un riscontro in commenti .
Scrivere un post richiede tempo che spesso si ruba alle faccende o alle ore di sonno, scrivere un tutorial dopo che mi è stato chiesto esplicitamente non è semplice, si tratta di mettere per iscritto cose che abitualmente facciamo automaticamente senza troppo pensarci, per poi non saperne più  nulla; le stesse persone che ti hanno chiesto il tutorial spariscono nei meandri delle tante visite ed io non so  se sono stata utile oppure se ho perso il mio tempo.
Anche scrivere una ricetta, corredarla di foto (ricordo che io non sono un'esperta fotografa, ma solo una che ci prova) non è così immedito, se poi penso che le stesse ricette dopo qualche settimana vengono riproposte, fotografate e pubblicate su facebook, senza un minimo accenno alla fonte; beh è sconfortante.
Siete sempre voi 4 o 5 amiche che con assiduaità frequentate il blog e che vi fate sentire e questo mi sprona ad andare avanti per la mia strada.
Il mese scorso siamo stati in vacanza, questo è stato l'anno di Rodi e più avanti ve ne parlerò; come tutte le cose belle le vacanze finiscono troppo in fretta, ma a consolarci c'è il fatto che le due settimane più calde ce le siamo passate al mare.
Certo al nostro ritorno abbiamo trovato un gran caldo, ma dopo qualche giorno temporali sparsi hanno lasciato il posto ad un clima meno soffocante, ma comunque estivo.
Io ho messo qualche crocetta ed oggi vi mostrerò un copriforno acquistato al Gic https://www.facebook.com/groups/826491697384642/ (che nel frattempo ha organizzato un bellissimo concorso/mostra per noi ricamatrici), credo sia un'idea carinissima non solo per le nostre case, ma anche per fare dei regali (lo so crocettine belle che anche voi state pensando al Natale).

Quante volte vi ho parlato di Provenza!?! ormai non le conto più e questa fantasia di tessuto la richiama in tutto.
 Lo schema è un free di Passione Ricamo  che desideravo fare da tempo, già diversi anni fa avevo ricamato una di queste fate e mi ero ripromessa di farne ancora, così ecco l'occasione perfetta; le misure sono adatte per riempire bene lo spazio. 
Questo mese d'agosto sarà un mese pieno di ricami da finire proprio in vista di ciò che saranno le festività natalizie, quindi sarà meglio che mi metta al lavoro e non perda tempo.

9 commenti:

  1. Ciao Flavia! Innanzitutto ti devo dare ragione sui blog… anche io ho pensato di chiuderlo perché non passa più nessuno… ma mi fa piacere tenere un resoconto dei ricami continuo, almeno per me stessa!
    Mi piace molto questo ricamo che hai fatto, anche io adoro la Provenza e la lavanda!
    Non vedo l'ora di vedere le foto di Rodi che saranno bellissime! Un abbraccio e a presto! stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao io ho provato ma non riesco ad accedere al tuo blog. Giovanna

      Elimina
    2. Tieni duro Stefi, io appena posso faccio sempre un salto perchè il tuo blog è pieno dei tuoi bellissimi lavori!

      Elimina
  2. Ciao
    Che meraviglia questo ricamo di Pr
    L'hai confezionato benissimo mi piace molto.
    Io per colpa del caldo e del lavoro (per me è momento di picco visto che mi occupo di preparazione di libri scolastici ) non sto ricamando.
    Forza non smettere mai di postare qui :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per essere passata a trovarmi, voi ci siete sempre e fa piacere, continuerò a postare! Per la confezione devo ringraziare le ragazze del Gic che creano sempre dei supporti bellissimi ed unici.

      Elimina
  3. Avevo già visto questo copriforno su Facebook e anche qui non posso che farti i complimenti per il raffinato accostamento di colori e fantasie che hai usato. Per il blog non farti prendere da questo sconforto. Anch'io ho molto più riscontro in visite che non in commenti, in particolare ho un pubblico folto in Istraele (chissà poi perché!) ma non me ne dolgo: il blog è il mio angolino di pace, dove condivido le mie passioni. E anche se siamo in 4 o in cinque a condividere è bello comunque. Non chiudere il blog, ci mancheresti.
    P.s. in bocca al lupo per il concorso di Silvia, tra una cosa e l'altra non son riuscita ad andare in posta a spedire un pacchetto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è vero anche io ho un nutrito gruppo di lettori nelle filippine, fanno comunque piacere. Quelle che un po' ti sconfortano sono proprio quelle che prima ti chiedono e poi spariscono o quelle che copiano e nulla ti dicono, neppure un "mi piace", ma così va il mondo, continuerò a scrivere per noi.
      Incrocia le dita per me, l'altro giorno ho portato due fate e Silvia mi ha detto che i ricami saranno moltissimi, ma si sono organizzate molto bene con una tensostruttura bella grossa. purtroppo da internet c'è stato poco riscontro, ma spero di vedere un sacco di belle cose!!!

      Elimina
  4. Meglio pochi ma buoni, che dici?!! A parte gli scherzi... anch'io dopo una breve vacanza al mare ricomincio con la solita routine.. uffa!! Bello il copri forno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Lolle hai ragione tu, meglio pochi, ma buoni. Grazie mille per i complimenti.

      Elimina