Tutte le mie xxx

domenica 16 novembre 2014

Preparato per cioccolata fatto in casa


L'immagine che preferisco in queste tristi giornate piovose è quella di una tazza di cioccolata fumante, il camino acceso ed un bel libro.
Adoro il profumo della cioccolata, ma quei preparati che vendono in busta non sono di mio gradimento, così il preparato me lo faccio in casa consapevole della qualità degli ingredienti che uso.


Ingredienti:
180g di cioccolato fondente, 12 cucchiai di cacao amaro in polvere, 4 cucchiai di zucchero di canna, 8 cucchiai di zucchero semolato, 12 cucchiaini rasi di fecola.

Preparazione per una tazza: far intiepidire 150ml di latte, aggiungere 3 cucchiai di preparato, portare ad ebollizione.

Come vedete basta un nastrino ed una pergamena per le istruzioni, o un'etichetta per farlo diventare un delizioso pensiero per Natale.

6 commenti:

  1. E' meglio che non la faccio, io adoro la cioccolata calda ed avere un preparato fatto in casa sarebbe una tentazione troppo grande, ma che bella idea però: si potrebbe fare come regalo di Natale, un bel vasetto decorato, sicuramente sarebbe apprezzatissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è una gran tentazione questo barattolo, ci si impegna per cercare di farne un uso moderato, ma ogni tanto ci vuole.

      Elimina
  2. sì in queste giornate fredde e grigie una cioccolata calda è una vera e proprio terapia! dolce, calda, riscalda anche solo guardarla
    e preparata in casa è ancora più buona...un dolcissimo regalo per natale!

    RispondiElimina
  3. In effetti è un'idea regalo davvero simpatica e sicuramente gradita da tutti!!! A noi in casa piace molto aggiungere al cacao anche della cannella e qualche chiodo di garofano ma forse non tutti ne apprezzano il sapore speziato... buona serata, a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io a dire la verità non amo la cannella, ma qualche anno fa a mia suocera avevano regalato un'edizione limitata di un tè alla cannella che mi piaceva tantissimo, purtroppo proprio essendo un'edizione limitata non lo abbiamo più trovato; quindi non è detto che pur non piacendomi dia un gusto gradevole alla cioccolata, dovrei provare. Poi ti farò sapere.

      Elimina