Tutte le mie xxx

martedì 7 ottobre 2014

Ancora baby crocette

Come vola il tempo, ho un sacco di lavori da fare ed il Natale è alle porte, questo week end ci sarà l'hobby show, sono almeno un paio di anni che non ci vado e sicuramente sarà una bella sfacchinata.
Quando lo facevano ad Assago per noi era vicino, in venti minuti arrivavamo sul posto mentre ora ci vorrà almeno un'oretta, da casa dei miei, appunto, da casa dei miei; l'ultima volta che sono andata da loro sul mio cammino ho incontrato 15 trattori su strade dove non dovrebbero transitare.
Ok anche loro hanno da lavorare, posso capire che debbano fare un paio di km in strada, ma cavoli qui c'è chi ci gira la provincia con il trattore ed onestamente creano situazioni surreali, l'aggravante sono gli automobilisti che non li sorpassano creando traffico da città all'ora di punta.
Speriamo in bene.
Ho bisogno di trovare tanta ispirazione, devo fare un po' di scorta di stoffine decorative per Natale, ma anche qualche zucca, cercando di non farmi prendere troppo la mano; in queste occasioni è difficile.
Intanto ho ricevuto delle baby commissioni.



 Un babycape con tanto spazio per ricamare e la Turtle Baby di EMS mi sembrava fatta apposta, le sfumature del rosa del ricamo richiamano quelle delle righine dei bordi.


E poi un paio di bavaglini, mi trovo sempre in difficoltà quando lo spazio del ricamo è così piccolo, tutti gli schemi hanno disegni troppo grandi, ma questa volta è arrivata in soccorso una mia amica.
Per il primo bavaglino avevo visto uno schema simpaticissimo di un topino che usciva dalla tazza, ma il bavaglino è cucito nel mezzo per fissare il fiocco, quindi ho dovuto ripiegare su queste farfalle.




Il risultato mi piace comunque.
Ad attendermi ci sono ancora cinque lavette per l'asilo e quattro guanti da forno , che spero di fare velocemente.
A seguire canovacci, canovacci ed ancora canovacci, non ho nominato la tovaglia, ma c'è pure quella.
Quindi sarà meglio che mi muova, a presto.

7 commenti:

  1. Mamma quanti lavori!!!!!Uno più bello dell'altro! In effetti Natale è alle porte!!!! Complimenti e buon hobby show, mi raccomando le foto!

    RispondiElimina
  2. Mi dico sempre che dovrei riprendere con i miei lavoretti: uncinetto, ricamo a punto croce e arazzo, acquarello, e poi escono sempre tante cose da fare, tante distrazioni e non mi decido mai: ma quando vedo i tuoi lavori, mi viene una voglia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo le priorità vanno sempre ad altre cose, ma a me piace tantissimo e ritagliarmi un paio di ore tutte le sere mi fa stare bene, è un peccato perdere l'abitudine alle arti manuali. Spero veramente di poterti spronare a ricominciare!

      Elimina
  3. Hai scelto dei soggetti dolcissimi...

    RispondiElimina
  4. Questo è in effetti il periodo dei lavori agricoli e capita spesso anche da noi di ritrovarsi incolonnati dietro un trattore (che tra l'altro mi sembrano sempre più enormi!)
    Deliziosi i motivi che hai scelto per questi ricami.
    Buon fine settimana, a presto

    RispondiElimina