Tutte le mie xxx

giovedì 4 settembre 2014

Cefalonia parte II

Credo che esistano delle caratteristiche soggettive per giudicare un luogo, ma anche caratteristiche oggettive, credo anche che lo stesso luogo visitato in differenti periodi dell'anno possa dare impressioni totalmente diverse.


Tra le caratteristiche soggettive ci sono sicuramente le emozioni e le esigenze personali, qualche giorno fa mia zia ci ha mostrato le foto delle sue vacanze facendoci vedere la meravigliosa vista sul porto, ha elencato tutti i vip ormeggiati, Putin ecc., ci ha mostrato le foto di strade stracolme di gente che passeggiavano propio sotto al loro balcone, come se questo fosse un valore aggiunto alla vacanza; per noi sarebbe invece la morte.
Le nostre esigenze sono ben diverse e le emozioni dateci da una tranquilla isola della Grecia sono infinite.


Ci sono però anche caratteristiche oggettive su cui credo non si possa sindacare, quando guardo certi filmati in cui tra le migliori isole della grecia compaiono Mykonos, Corfù e Santorini non posso dire di essere daccordo.
Credo che la discarica abusiva dietro ai mulini a vento, uno dei luoghi più panoramici di Mykonos susciti in tutti le stesse emozioni, sicuramente sdegno.
Quando leggo sul sito di Marcopolo questo articolo http://www.marcopolo.tv/articoli/santorini-spiagge/ mi chiedo chi lo abbia scritto e se ci sia mai stato a Santorini che è un'isola meravigliosa, ma che non gode certo di spiagge indimenticabili..
Certo sto divagando, ma questo per spiegarvi perchè io consideri Cefalonia l'isola più bella tra quelle visitate.


Intanto è pulita, ha spiagge diversissime tra loro e  quella che vedete nella foto sopra, completamente attrezzata con lettini ed ombrelloni, è totalmente gratuita.
Abbiamo girato dieci giorni ed a dirla tutta mi piacerebbe tornare il prossimo anno perchè molte cose interessanti le abbiamo viste solo di sfuggita.
L'entroterra nasconde tesori che ci hanno permesso di intervallare la vita di mare con escursioni.


Una giornata l'abbiamo dedicata alla visita di Argostoli, la città principale che ha molto da mostrare.


E poi ci sono state le nuotate in compagnia delle tartarughe le Careta Careta, è incredibile trovarcisi vicini, ma per questo racconto dedicherò un post a parte; insomma credo che  Cefalonia sia una delle isole più belle a poche ore di volo.

6 commenti:

  1. Che posti bellissimi !!!!!!! Grazie per aver condiviso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a voi che passate sempre anche solo per un saluto. A vote mi sembra di scrivere al vento, ma poi leggo i vostri commenti e vedo le centinaia di visualizzazioni al giorno e mi ricredo.

      Elimina
  2. Guardando le immagini dei post dedicati a Cefalonia posso ben capire perché ve ne siete innamorati!!
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  3. Davvero dei posti bellissimi, e a quanto pare assolutamente sotto valutati!

    RispondiElimina
  4. Che belle foto, Flavia! Io non amo tanto il concetto di vacanza balneare, per me vacanza significa scoprire, visitare, conoscere, gustare. Ma la Grecia secondo me offre l'una e l'altra cosa, quando son passata in nave da alcuni porti, come Santorini, sembrava di far parte di una cartolina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santorini a noi è piaciuta moltissimo, anche se spiagge e mare non sono il top.
      Certo gode di panorami unici al mondo e noi ci siamo tornati due anni consecutivi, ad oggi però i prezzi sono lievitati.

      Elimina