Tutte le mie xxx

domenica 17 agosto 2014

Cefalonia Parte I

Una delle mie massime è che ognuno fa quello che può e quello che vuol, per questo quando siamo passati dal dover obbligatoriamente fare le ferie ad agosto al poterle richiedere in un altro periodo non ci abbiamo pensato due volte.
Per qualcuno le ferie ad agosto sono indispensabili, non è così per noi, non cambieremmo le nostra vacanza di luglio con nessuna  delle vacanze agostane dei nostri conoscenti.
Certo che ad oggi per noi il mare ed il sole è un lontano ricordo, ma ce lo siamo goduto a pieno.
La nostra vacanza tipo è fatta da spiagge chilometriche ed un massimo di quindici persone con cui condivederle, sono fatte da fondali ricchi di sorprese e da paesini arroccati dove non si rischia di urtare il prossimo ad ogni passo.


Fuggiamo la movida, non ci piace la musica in spiaggia, ci disturbano quelli che giocano con i racchettoni, i fresbee ed i palloni; insomma le spiagge italiane non fanno per noi.
Cefalonia, la nostra meta greca di quest'anno invece è stata perfetta.
Con un massimo di 30€ IN DUE ci siamo concessi delle gran mangiate di pesce fresco in deliziose taverne in riva al mare.


Siamo saliti sulla nostra moto e partiti per l'esplorazione dell'isola del Capitano Corelli.


Dopo otto anni di vacanze greche posso dire che questa è l'isola che con Karpathos mi ha colpita di più, è però in assoluto quella che cosiglierei maggiormente perchè si presta a diverse esigenze.
E' adatta a chi ha bambini perchè ogni spiaggia è atrezzata, in alcune si può usufruire gratuitamente di ombrelloni e lettini, c'è la possibilità di decidere se andare in spiagge di ciotoli o di sabbia e ci sono strutture sanitarie.
E' adatta per chi ama nuotare , l'acqua non è mai troppo fredda e senza spostarsi eccessivamente dalla riva è possibile con un po' di fortuna imbattersi nelle famose Careta Careta.


Prossimamente avrò altre cose da raccontarvi e foto da mostrarvi.

4 commenti:

  1. Come non darti ragione!!
    Le immagini sono davvero stupende...aspetto il prossimo post!! Buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. Che bella Cefalonia...la Grecia è davvero tutta da scoprire! anche io non amo le vacanze casinare, vip e superaffollate... tant'è che le ferie da anni le facciamo a settembre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Settembre è un periodo bellissimo per le ferie, anche megli di luglio se si rimane in Italia considerato il clima.

      Elimina