Tutte le mie xxx

venerdì 9 agosto 2013

Crocette a volontà

Finalmente dopo il caldo e l'afa di queste ultime settimane sono arrivati i tanto temuti temporali, che qui a dire il vero si sono trasformati in una misera pioggerellina che a malaapena ha annaffiato il giardino; certo ora con questa frescura è un altro vivere e mi sono data a tutte quelle faccende domestiche che il caldo aveva rallentato.
Ho passato le vetrinette della cucina, fatto scorta di pasta all'uovo, fatto scorta di pane casereccio ed oggi paradossalmente ho fatto due bucati, certo il sole non è caldo, ma questo venticello sicuramente mi permetterà di far asciugare le lenzuola.
Nonostante il caldo però, le settimane scorse sono state molto produttive, ho crocettato come non mi capitava da molto ormai ed ho finito il canovaccio che vedete qui sotto.


A me piace moltissimo questo disegno, era da tempo che desideravo ricamarlo, ma da un sacco non facevo un canovaccio con le mucchine, ed ora eccolo finalmente.


 Questo è anche l'anno delle femminucce e quindi ecco un altro fiocco nascita...


 ... e due bavaglini ricamati sulla falsa riga dei precedenti, ho solo cambiato i colori per meglio adattarli al rosa dei bavaglini.


Ho tanti progetti per i prossimi mesi e piano piano li mostrerò tutti.

6 commenti:

  1. ciao flavia! che bei lavori! lo strofinaccio è carinissimo! un abbraccio stefi

    RispondiElimina
  2. Carinissimo lo strofinaccio, il disegno è azzeccatissimo. Per i bimbi poi, c'è solo l'imbarazzo della scelta: disegni da piccolo sforzo e tanta resa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero i ricami dei bimbi sono facili e veloci, ma gli alfabeti mi annoiano sempre un po', preferisco i disegni.

      Elimina
  3. Davvero simpatico il canovaccio con le mucche!! Ottima la ricetta della crema la limoncello del post precedente, la proverò sicuramente!! Buon ferragosto!!

    RispondiElimina