Tutte le mie xxx

mercoledì 23 maggio 2012

Dipinti su porcellana

I giorni passano senza che io abbia il tempo e la voglia di postare nulla, spesso passo dai vostri blog senza lasciare messaggi, non perchè non trivi interessanti i vostri pensieri o discussioni, ma solo perchè sono stanca morta.
Più che stanchezza fisica è stancheza mentale, so che molte di voi già ci sono passate, so che più o meno le esperienze si somigliano, ma sembra che tutto ciò che accade sia una presa per il sedere; siamo arrivati al punto in cui non riusciamo ad avere le utenze, da più di un mese e mezzo continuiamo a telefonare, mandare mail o fax per poter avere luce, acqua e gas, ma nulla, dobbiamo trasferire la residenza per pagare l'imu sulla prima casa e per non perdere le detrazioni fiscali, il tutto per giugno ed è un macello.
Beh sorvoliamo perchè mi viene troppo il nervoso ed a differenza di molte donne che dimagriscono (e ne avrei un po' bisogno) a causa di esso a me non succede, anzi mi viene ancora più fame.
No comment!
Facciamo che vi parlo di una cosa bella (il blog alla fine lo tengo per questo, per avere la mia isola felice) oggi ho ritirato alcune cosine che avevo commissionato alla mia carissima amica Sara che dipinge su porcellana.
Il primo lavoro in verità non è per me, ma mi piace comunque un sacco.

Un numero civico in tema gatti, prossimamente ne disegnerà uno anche per me, ma non potrà avere un disegno tanto grande, sono però certa che farà un buon lavoro.
 Il secondo è un centrotavola per il soggiorno, andrà posizionato sul tavolo sopra alla lista all'uncinetto fatta da mia suocera, quella con le piastrelle rosa sfumate, i bordi del piatto sono leggermente rialzati e sarà perfetto per contenere dei cioccolatini.
Questi invece sono i nontiscordar che mi ha dipinto per il bagno al piano di sopra, quello più grande e piastrellato in azzurro.
Come vi dicevo i prossimi lavori che le ho chiesto sono le targhette per l'ingresso, quella con il numero e quella con i nomi, non vedo l'ora di sapere come le farà.
Avrei dovuto postare anche gli avanzamenti della canotta che sto facendo, ma a dirla tutta ho sbagliato una riga ed ho dovuto disfare tutto, quindi ho ricominciato ed ora devo ancora finire la prima metà.
Spero di tornare presto a scrivere con maggiore frequenza e con meno fretta, per ora vi saluto, alla prossima!

7 commenti:

  1. Mamma mia quante cose carine.. bravissima Sara!
    Il numero civico è il mio preferito: io adoro i gatti!
    Speriamo che nel frattempo tu riesca a risolvere i problemi inerenti la casa... un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  2. Come ti capisco, certe volte anch'io sono talmente stanca che non riesco a scrivere, a commentare, non ho neanche il tempo di passare per i blogamici...facciamo quello che possiamo, non ti angustiare!!

    RispondiElimina
  3. Innanzitutto complimenti alla tua amica per le cosine in ceramica, veramente bravissima e chissà come sarà bella ed elegante la tua casa! Per quel che riguarda i problemi con la casa ti capisco, per noi è stata una trafila simile, tra muri storti, modifiche sbagliate e ritardi di consegna; comunque non farti venire scoraggiare e telefona spesso a chi di dovere: noi abbiamo scoperto che chi rompe le scatole ottiene quel che vuole alla fine!!
    Buon week end, Chiara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che più mi fa arrabbiare sono i numeri verdi, non so voi, ma noi non riusciamo mai a parlare con un responsabile e che lo sia dall'inizio alla fine della nostra pratica, con questi centralini prima si parla con una signora dell'abruzzo, un giorno con una del molise, un giorno con Daniela e quello dopo con Alessandra, il risultato è che nessuno riesce a spiegarmi perchè massimo da 15 giorni si sia passati ad un minimo di 2 mesi per avere gli allacciamenti. Beh vedremo come andrà a finire!

      Elimina
  4. Che belle queste ceramiche... anch'io vorrei avere un'amica così! :)
    Per quanto riguarda lo stress Flà, consolati: ti dico solo una cosa: io ho avuto l'allaccio del gas due giorni dopo che mi son sposata: ergo il giorno dopo il matrimonio, son andata a farmi la doccia a casa dei miei e ho atteso il tecnico la mattina del giorno in cui dovevamo partire in viaggio di nozze, con la valigia in mano!! Un odissea, è vero, ma in un modo o nell'altro ne uscirai anche tu!!
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  5. Un'altra cosa, Flà: io lavoro ad uno di questi numeri verdi. In realtà si tratta di call center, dove spesso le persone vengono scaraventate senza adeguata formazione (si impara il lavoro con l'esperienza e a discapito dei primi malcapitati clienti) e per sorbirsi il malcontento di chi in un modo o nell'altro sta subendo un disservizio: è assolutamente vietato passare la telefonata ad un superiore e spesso le segnalazioni che si fanno rimangono in attesa giorni, settimane o mesi, mentre il cliente continua a fare sfuriate con chi è all'altro capo del telefono. L'outsourcing è questo: un calo di qualità del servizio e una quasi assoluta irresponsabilità da parte dell'azienda che espleta il servizio per conto dei committenti. Tieni conto che anche se tu chiami Enel, Telecom o chiunque altro, in realtà stai parlando con dipendenti di aziende altre, cui questi colossi hanno dato commessa per il customer care. Commessa si, ma non formazione e strumenti adeguati. Spero solo di poter cambiare lavoro, un giorno, tutto ciò è assolutamente frustrante, almeno per chi, come me, vuol lavorare con coscienza e serenità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che racconti tu è propio lo specchio di ciò che accade, normalmente infatti cerco di non prendermela con chi sta dall'altra parte, anche quando si tratta di telemarketing.
      Spesso queste persone vengono retribuite in base ai contratti che vengono stipulati, quindi non mi stupisce che chiamino 100 volte al giorno.
      Purtroppo però come dicevi tu chi ci va di mezzo sono gli utenti.
      Pazienza dai passerà, un abbraccio!

      Elimina