Tutte le mie xxx

lunedì 9 gennaio 2012

Rimasugli di Natale

Rieccomi dopo un altro periodo di latitanza, ancora ho da mostrarvi un lavoro fatto per Natale, anche se la Befana ha portato con sè le feste; questa volta si tratta di un regalo che ho fatto per mia zia.
Le foto che vedrete sono antecedenti il lavaggio, quindi non è perfettamente in forma, l'errore principale però è stato quello di non farle una foto con il maglione indossato, le stava troppo beneuna vera Miss! Non è stato facile sciegliere un modello giusto, non lo volevo sagomato, ma lo volevo comunque un po' lavorato e non troppo da sciura, quindi ecco un maglioncino a maglia rasata intervallato da qualche treccia, fiore all'occhiello è il collo ed i bordi, fatto non con dei semplici cannoncini, ma delle trecce. Qui sotto potete vedere il particolare del bordo.
Questo colore mi è piaciuto un sacco, così quando ho acquistato la lana ho provveduto a prenderne un po' anche per me, ne ho fatto un altro maglione ed ora ne ho un altro in lavorazione.
Come potete notare lo indosso orgogliosamente, le mie amiche mi hanno detto:"che meraviglia dove lo hai preso? era in saldo?", la risposta fatidica è stata:"No l'ho fatto io".
Lo so mi piace bullarmi delle mie creazioni, ma non è che vado in giro chiedendo se piace il maglioncino che ho fatto io, sono le altre a dirmelo... ed io gongolo.
A chi di voi mi chiedeva dei preparativi, posso con gioia finalmente dire che grazie a Marco siamo arrivati a capo del problema che avevamo con il bagno, la verità è che le cose belle della nostra casa le ha disegnate la mia metà.
Capisco Susanna ed i problemi avuti con le porte, anche a noi le hanno invertite, hanno messo il portoncino dove andava la portafinestra, ma poco ci si può fare, modificarle avrebbe voluto dire fargli rifare tutta la fila di case, ma cavoli il geometra dove aveva la testa? e il costruttore che fa case tutti i giorni non si è accorto che quella posizione non era corretta? bah misteri della vita, l'importante è che comunque non si tratta di un errore che pregiudica la vivibilità della casa.
Ora però vi mostro il famoso bagno incriminato, quello che mi ha fatto correre la mattina del 22. Inizialmente era previsto il pavimento ed una fila di piastrelle in rosa scuro, poi a salire con quelle rosa chiaro e la greca prima dell'ultima fila.
Purtroppo sono arrivate piastrelle tutte scure e se ne sono accorti solo nel momento della posa, in casa avevano solo pochi colli di quelle chiare, così Marco si è inventato la soluzione dei tre giri scuri e delle piastrelle chiare messe in obliquo, il risultato mi piace molto, ma ribadisco non è merito nè del costruttore, nè del piastrellista, un po' come il bagno di sopra, opportunamente modificato sempre su disegno della mia metà.
Ok lo ammetto è comodo avere un geometra (e di quelli bravi) a disposizione, ma per mostrarvi il resto della casa c'è tempo.
Ci vediamo ai prossimi post con una marea di recensioni ho letto un sacco di libri ed alcuni veramente che mi sento di cosigliare.

5 commenti:

  1. Complimenti, bel maglione... e ti sei risparmiata le code dei saldi!!!

    Non sai la fortuna che hai ad avere un geometra personale!

    Ho terminato la lettura del libro della Allende "Il diario di Maya", che posso dirti...una bella storia di speranza e di riscatto, un diario dove si alternano presente e passato, un passato difficile, la luce che si alterna all'oscurità...
    Come sempre, Isabelle Allende ci trascina in un mondo popolato di personaggi memorabili, narrando le loro storie con umanità e disarmante ironia, forse non sarà il suo miglior libro, ma val sicuramente un viaggio in biblioteca!
    Il mio è quindi un giudizio positivo, non mi resta che augurarti buona lettura.
    A presto

    RispondiElimina
  2. Si guarda, propio le file per i saldi non fanno al caso mio.
    Ora che mi dici quanto ti è piaciuto metterò sicuramente anche questo libro nella lista dei desideri, ora sono curiosissima lei è troppo brava, ma temevo una delusione.
    Glazie per il consiglio!

    RispondiElimina
  3. come ti capisco!! quando abbiamo fatto il bagno, hanno messo il grande specchio che doveva andare in verticale, in orizzontale, e poi hanno fatto due file di piastrelle in più, col risultato che non bastavano e siamo dovuti andare di corsa a comprarne altre...in cucina invece, delle piastrelle decorate che andavano sopra al tavolo, sono finite dietro ad una credenza, perchè non mi hanno chiesto dove le volevo...insomma, c'è sempre da ridire e da arrabbiarsi! comunque la soluzione delle piastrelle in diagonale è davvero buona, sembra fatto apposta

    RispondiElimina
  4. ciao Flavia! che belli questi maglioncini, sei davvero bravissima!!! anche il colore è stupendo! :)
    dai il bagno non è venuto male! ode al geometra ;)
    un abbraccio! stefi

    RispondiElimina
  5. Che belle foto Flà! I maglioncini sono adorabili! E vedere un pezzetto del tuo nido è davvero emozianante! Forza e coraggio (e pazienza con gli operai!)

    RispondiElimina