Tutte le mie xxx

martedì 3 gennaio 2012

In relazione al Natale

Ormai lo sapete con il Natale mi arrivano le commissioni, lavori a punto croce che la maggior parte delle volte arrivano alla fine di Novembre, qualche volta, se sono fortunata all'inizio del mese, solo raramente qualcuno si sveglia con settembre; ancora non è chiaro che devo avere il tempo di ordinare il materiale, farlo arrivare e cosa non trascurabile ricamare.
Strano visto che tutti gli anni sappiamo che il Natale arriva inesorabile e le persone a cui dobbiamo dei regali sono bene o male sempre quelle, ma così è.
Spesso ripeto i soliti schemi, qualche volta mi faccio trovare pronta e tengo un canovaccio ed un set di presine di scorta, ma non sempre è facie; ci sono richieste specifiche, quella che ama gli angeli, quella che ama i gatti, quella che ama i cani e se l'otto di dicembre ti chiedono una cosa veloce veloce (per loro) con uno di questi temi e tu non sei pronta ci si trova a ricamare giorno e notte, magari sono per un segnalibro.
Pazienza mi dico ormai lo so e mi comporto di conseguenza, quest'anno la richiesta della fine di Novembre è stata: 3 canovacci e qualche cosa di non meglio specificato di originale con un angelo.
Così è nato il pannello mostrato nei post precedenti, un canovaccio che per fortuna era già pronto ed un pannello in sostituzione di un canovaccio che anche lui era già pronto nel ricamo, l'ultimo un canovaccio in tema Natale.
Eccolo per fortuna anche questa volta è stato un successo, ma già rifletto su quello che potrò fare e proporre il prossimo anno, la soddisfazione è vedere che c'è ancora qualcuno che apprezza i miei lavori.
Ho migliorato anche la mia tecnica nel lavoro a maglia ed i regali sferruzzati sono stati un successo, ma questo è un altro capitolo che merita un post a parte.

5 commenti:

  1. Ma che manine d'oro hai, sono davvero belli questi lavori!
    E i tuoi preparativi come procedono?

    Appena finisco il libro della Allende ti faccio sapere!
    A presto

    RispondiElimina
  2. ciao flavia! tanti cari auguri per un sereno 2012! un abbraccio stefi

    RispondiElimina
  3. bellissimo il canovaccio!!!
    buon anno!!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Tanti auguri di buon Natale e buon inizio anno, anche se in ritardo. Spero che tutto sia andato al meglio e che, nonostante il tanto lavoro, tu sia riuscita a riposarti un pochino.

    RispondiElimina
  5. Rispettare delle scadenza non è mai facile, personalmente non riuscirei mai a ricamare per qualcun'altro su commissione: o regalo a chi mi è caro o sono per me, altrimneti ogni crocetta per me è uno sforzo e poi non risco a separarmi dal lavoro, sembra strano ma mi ci affeziono!!
    Cmq lo strofinaccio è molto caruccio! Buon anno, Flavia

    RispondiElimina