Tutte le mie xxx

mercoledì 9 novembre 2011

L'allieva

Questi giorni si susseguono velocissimi, ieri per la prim volta sono andata a provare il mio abito da sposa, lo chiamo già il mio perchè me ne sono innamorata, oggi farò un giro da un'altra parte e domani pure, perchè in verità è il più caro dell'atelier e mi dispiace molto spendere tanti soldi per una bito che indosserò una volta.
Certo è che a me sta meglio rispetto alla modella che lo indossa nel catalogo, la poverina sembra un manico di scopa vestito, mentre io nonostante temessi di sembrare una salsiccia nel suo budello lo riempio propio bene.
Non posso mostrarvelo chiaramente, Marco non lo deve vedere, al massimo prossimamente vi posterò le foto degli abiti provati e scartati.
Mi riserbo però la decisione dopo aver visionato tutti gli abiti da sposa della zona.
Nel frattempo ho quasi finito il maglione che sto facendo per Natale, ma anche quello rimarrà un segreto, ho letto un libro molto divertente e ne ho cominciato uno un po' meno.
Eccolo
Alice Allevi è una giovane specializzanda in medicina legale. Ha ancora tanto da imparare e sa di essere un po' distratta, spesso sbadata. Ma di una cosa è sicura: ama il suo lavoro. Anche se l'istituto in cui lo svolge è un vero e proprio santuario delle umiliazioni. E anche se i suoi superiori non la ritengono tagliata per quel mestiere. Alice resiste a tutto, incoraggiata dall'affetto delle amiche, dalla carica vitale della sua coinquilina giapponese, Yukino, e dal rapporto di stima, spesso non ricambiata, che la lega a Claudio, suo collega e superiore (e forse qualcosa in più). Fino all'omicidio. Per un medico legale, un sopralluogo sulla scena del crimine è routine, un omicidio è parte del lavoro quotidiano. Ma non questa volta. Stavolta, quando Alice entra in quel lussuoso appartamento romano e vede il cadavere della ragazza disteso ai suoi piedi, la testa circondata da un'aureola di sangue, capisce che quello non sarà un caso come gli altri. Perché stavolta conosce la vittima.
Spassoso è l'aggettivo che meglio lo rappresenta, scorrevole da leggere in pochi giorni è una sorta di giallo/rosa, un buon mix di Kinsella e C.S.I.; consigliatissimo nel caso vogliate una lettura leggera.

3 commenti:

  1. Sei alla scelta dell'abito...come volano i giorni!
    Che bello che tu voglia condividere con noi questo momento!

    Anch'io sto leggendo un bel giallo, purtroppo ultimamente gli impegni familiari mi tolgono più tempo del solito, con il risultato che, leggo poche pagine e puntualmente me le dimentico...stavolta mi sa che devo prolungare il prestito in biblioteca...

    A presto!

    RispondiElimina
  2. ciao!!!!!!
    finalmente riesco a lasciarti un commento!!!:)))
    mi stavo preoccupando, fino a ieri nn riuscivo a lasciarti i commenti e mi disiaceva un sacco!!!
    ho cercato un tuo indirizzo @ per poterti dire che ti seguivo e del problema che ora sembra risolto :)
    baciiiiii

    RispondiElimina
  3. E' proprio così Flavia, lo senti quando arriva il momento del TUO abito. Anche per me è stato così e anche il mio occhio (e cuore) è caduto sul più caro dell'atelier... qualsiasi altro provato dopo mi sembrava un ripiego. E alla fine ho scelto LUI e anche se è stata una batosta non me ne sono pentita perché me lo sentivo davvero cucito addosso...

    RispondiElimina