Tutte le mie xxx

domenica 16 ottobre 2016

Dipinti a mano

Mentre sei mesi fa, il nostro bambino vedeva i suoi genitori per la prima volta i suoi nonni erano in altre faccende affaccendati.
Quest'anno i miei genitori dopo 40 anni hanno deciso di sistemare il bagno, cambiare i sanitari, le piastrelle e dare una rinfrescata generale; già da qualche settimana aspettavano l'arrivo dei muratori che si sono fatti attendere proprio fino al giorno della nascita di Davide.
Immaginatevi loro che diventano nonni per la prima volta e si trovano in casa gli operai che non gli permettono di poter vedere il nipotino; beh ad un certo punto, quando hanno visto che l'orario delle visite si stava pericolosamente avvicinando senza che questi accennassero ad andarsene li hanno pregati di tornare il giorno dopo ( che cavoli il lavoro doveva essere già terminato da settimane e loro  cominciano proprio il 13 aprile!).


Con i rivestimenti hanno cambiato anche l'arredamento ed ancora una volta si sono avvalsi di mia suocera per quel che riguarda il centro a piastrelle colorate e della mia cara amica Sara, per quel che riguarda le ceramiche dipinte a mano poste sul mobiletto nuovo.


Il dispenser per il sapone liquido, il bicchiere per il dentifricio...


Ed il porta sapone.


Ancora una volta mi reputo fortunata ad avere un'amica come Sara, non solo per la qualità della nostrra amicizia che risale orami ai tempi della scuola, ma anche per le sue infinite capacità artistiche che purtroppo non vengono valorizzate a dovere; sono felice di mostrarvi ogni tanto i suoi bei lavori.
Per Natale vi mostrerò il restauro di alcune statuine dei gesso del presepe e ve ne racconterò la storia.

4 commenti:

  1. Che meraviglia complimenti a Sara e un bacio al tuo piccolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, colgo la scusa per dare ancora un bacio al mio Davide!

      Elimina
  2. Certo che... un tempismo 'sti operai! Comunque credo che nemmeno il presidente della repubblica avrebbe potuto fermare i tuoi quel giorno!!
    Bellissime le ceramiche dipinte dalla tua amica Sara, è davvero molto brava, così come tua suocera... un bel team!
    Buona settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si nessuno avrebbe potuto fermarli. Farò a tutte i tuoi complimenti!

      Elimina