Tutte le mie xxx

venerdì 24 giugno 2016

Baby cape Precious Moment

Appena ho saputo di aspettare un bambino ho fantasticato su tette le cose che gli avrei ricamato, ho cominciato ad accantonare schemi che avrei voluto fare e qualcuno l'ho realizzato, altri no; penso sia nel dna di ogni crocettina avere un sacco di idee, ma troppo poco tempo per ricamare.
Così uno di questi schemi che mi piacevano tanto per il mio bambino ha visto la luce solo poche settimane fa per il corredo di un'amica.
Ho pensato di ricamarle un baby cape, dal momento che li aveva molto apprezzati in passato, ma ho dovuto apportare alcune modifiche all'idea iniziale.


L'aida iridiscente che in foto non si vede gli regala un po' di prezziosità, ma il ricamo non è quello dello schema originale.
Da principio pensavo ci stesse tutto, poi ho calcolato male le misure, il che mi ha portata ad eliminarne una parte per poi a fine confezionamento stabilire che ci sarebbe stato benissimo.
Peccato aver sbaagliato in questo modo, ma tutto sommato il risultato finale mi piace lo stesso, al Gic ho trovato questo sbieco divertente che mi sembra gli stia proprio bene.
Il libretto da cui ho tratto il ricamo è questo:






Visto che bello il disegno originale!
Contienae anche questi altri disegni.




Certo per i maschietti ci sono solo due schemi, ma con questo ho acquistato un altro libretto di cui vi parlerò la prossima volta.

8 commenti:

  1. Il baby cape è venuto benissimo, la tua amica lo adorerà.
    Per quanto riguarda la discriminazione di genere concordo con te, e non solo sugli schemi di questo libricino: certo per i maschietti ci sono cose carine e simpatiche, ma per le femminucce c'è un universo di cose meravigliose, non ti pare??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, ma noi ci siamo date da fare lo stesso!!!

      Elimina
  2. Ciao cara
    Complimenti è carinissimo e la tua amica sarà felicissima.
    È un regalo prezioso.

    RispondiElimina
  3. Sarà piaciuto sicuramente moltissimo! Sicuramente per le femminucce c'è molta più scelta ma il disegno scelto è carinissimo!!
    Tutto bene? Un abbraccio a te a e al tuo cucciolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tutto bene cara Lolle, ieri abbiamo fatto il primo vaccino, ora l'appuntamento per il richiamo è a settembre.
      Un abbraccio forte anche a te!

      Elimina