Tutte le mie xxx

martedì 5 aprile 2016

Copertina culla

I giorni passano e domani scade il termine delle mia gravidanza, da qualche settimana mi avevano anticipato il pre-ricovero ed ho fatto qualche monitoraggio in più perchè le stime davano il nostro bimbo in dirittura d'arrivo, di fatto arriverà a termine, mentre a termine non è arrivata la nipotina dei miei vicini che doveva nascere dopo; a  beneficio dei medici c'è che te lo dicono subito, la nascita di un bambino è la cosa più imprevedibile che ci sia.
Questi però sono giorni un po' noiosi, avendo anticipato le pulizie di primavera ed avendo riempito il congelatore di cibi fatti in casa, che nel primo mese spero di risparmiarmi ora mi ritrovo con poco da fare.
Le energie sono sempre meno, stare al pc è la posizione più scomoda, leggo, ricamo e lavoro a maglia; prima era un modo per passare le notti insonni, ora ci passo anche le giornate.
Così eccomi a presentarvi un altro pezzo del corredo di Davide, una copertina da culla.


Anche questo è un modello presente su uno dei giornali di Mani di Fata, è il Lana & Bimbi n°50 e come spesso accade è stato leggermente modificato.


La copertina misura 53x63 e servono 250g di lana "Specialbaby", io ho usato una lana diversa perchè ho preferito il colore, ma la misura è quella ed ho evitato il bordino all'uncinetto bianco, servono ferri del 3.
Avviare 184p. e lavorare a grana di riso per 5cm (io grana di riso doppia).
A cm 5 ripartire 8 diminuzioni e lavorare sui 148p. centrali seguendo lo schema.
Iniziare con i punti che precedono A, ripetere da A a D e terminare con i punti da A a C.


Io ho omesso l'intreccio.
A cm 58, eseguito il ferro 20 dello schema ripartire a grana di riso eseguendo 8 aumenti, a cm 63 intrecciare i punti in una sola volta.
Spero tanto per il prossimo post di darvi buone notizie, certo mi mancherà la pancia e sentire il mio puledrino scalpitante, ma ho gran voglia di vederlo e di cominciare questa nuova avventura.


8 commenti:

  1. Manca pochissimo e presto potrai tenere in braccio il tuo bimbo!!!
    Un abbraccio!!!
    Fanila

    RispondiElimina
  2. Allora ci siamo!!! Che bello!!!
    Un abbraccio grandissimo...aspettiamo notizie!

    p.s. Vedrai che la copertina ti servirà moltissimo, inoltre è davvero bella!!

    RispondiElimina
  3. Dai dai che manca pochissimo
    La copertina è davvero notevole
    Brava un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Chissà se è nato... Il tuo accenno alle notti insonni mi preoccupa, io ho già passato i primi cinque mesi in bianco, è da un mesetto o poco più che riesco a dormire... speriamo di non ricominciare. La copertina è bellissima, il tuo piccolino ha un corredino invidiabile. Un bacio e in bocca al lupo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No cara Susanna, non volevo spaventarti, questa è solo la mia esperienza, ma siamo tutte diverse, me ne sto accorgendo specialmente ora che mi confronto con altre ragazze del corso, tutte noi abbiamo modi diversi di vivere la gravidanza ed il parto. Anche il tuo piccino avrà un corredo bellissimo!

      Elimina