Tutte le mie xxx

venerdì 13 febbraio 2015

Il viaggio di Buddy

 Facciamo un salto nel passato, immaginate di lasciarvi alle spalle frittelle e coriandoli e di ritrovarvi la mattina di Natale a scartare i regali sotto l'albero; ecco questo salto temporale perchè da Natale ad oggi non sono riuscita a scrivere costantemente sul blog come mi ero ripromessa e perchè anche quest'anno ho ricevuto in dono qualche libro che mi piacerebbe condividere con voi.
Mio marito mi conosce e sa che i libri sono un regalo di sicuro successo, così ecco un romanzo che solo guardando la copertina sembra cucitomi addosso.
Si tratta di "Il viaggio di Buddy" sequel di un romanzo che mi manca "Dalla parte di Bailey", ma che provvederò a richiedere quanto prima alla biblioteca.

Lo avevamo lasciato al fianco di Ethan, suo padrone da sempre, ma è tempo per Bailey di reincarnarsi ancora, perché una vita sola non basta per imparare il vero senso della lealtà, della generosità e del coraggio. Un nuovo, avventuroso destino lo attende ora con il nome di Buddy. Buddy viene adottato da Clarity, la bambina ficcanaso che tirava sempre fuori dai guai e che ora è un'adolescente vivace e molto, molto inquieta. Quando all'improvviso i due vengono separati, Buddy è disperato: come potrà cavarsela Clarity senza il suo sguardo vigile e il suo amore incondizionato?

Ovviamente si tratta di un romanzo veloce e senza la pretesa di essere un capolavoro letterario, ma comunque una buona lettura, si viene conquiestati subito dai personaggi ed ovviamente dal protagonista.
 Prima di Natale avevo recensito dello stesso autore "Cinque cuccioli sotto l'albero", beh il tenore è lo stesso,  una storia di cani per gli umani come dice il sottotitolo.

Poi c'è quel musetto sulla copertina e la somiglianza con la mia bambolina me lo ha fatto amare da subito.


Ancora una volta mio marito ha colto nel segno con questo regalo.

1 commento:

  1. Ma quanto è simpatica la tua bambolina!! Avrà apprezzato anche lei la scelta del libro..!

    RispondiElimina