Tutte le mie xxx

domenica 6 luglio 2014

Montalcino

A pochi giorni dalla partenza diventa ancora più difficile fare un reportage di un viaggio d'inverno, ma ci proverò visto che poi ci saranno molte foto di mare.
Bene, lasciata Siena abbiamo fotto tappa a Montalcino patria el Brunello, per noi è stato stranissimo perchè essendo la Val D'orcia piena di vigneti, non ne abbiamo visto neanche uno nei pressi del borgo che in compenso pullula di enoteche.


I prezzi sono i più vari, ma alcune bottiglie raggiungono cifre da capogiro.
Il paese è piccolo, ma noi siamo arrivati in una mattina di mercato, quindi abbiamo fatto anche un giro tra le bancarelle, che a dir la verità non avevano nulla di caratteristico.


C'è una Cattedrale che però era chiusa...


... ed un castello, al cui interno c'è... indovinate... un'enoteca

 
 e da cui si gode un bel panorama sul borgo.


L'ultima tappa del nostro viaggio in Toscana sarà Bagno Vignoni, un borgo di cui non avevamo mai sentito parlare , prima di trovare un link su facebook del canale di Marcopolo ed abbiamo scoperto un nuovo Patrimonio Dell'umanità.

4 commenti:

  1. Che bell'itinerario!!!!! Sono dei posti incantevoli, non conosco però Bagno Vignoni, spero di andarci presto! Un abbraccio cara e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi non lo conoscevamo, ma abbiamo trovato un clima così bello che abbiamo deciso di fermarci a pranzo e di non fare Pienza, che vedremo un'altra volta.

      Elimina
  2. La Toscana è davvero stupenda, ogni piccolo borgo un gioiello (anche se la trovo molto cara): aspetto altre foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per le nostre tasche è molto cara, abbiamo approfittato di due Smartbox che ci hanno regalato per tornarci dopo anni, così abbiamo avuto meno spese.
      A San Gimignano abbiamo speso 70€ per una cena composta da: un bel piatto di pappardelle al cinghiale (molto buone), un piatto con 5 ravioli ai funghi (ravioli, non ravioloni, io di quelli ne metto 15 nel piatto), una fetta di torta ed una bottiglia di vino da 11€ (buonissima e neppure così cara vista la qualità), per noi sono decisamente troppi.

      Elimina