Tutte le mie xxx

mercoledì 2 luglio 2014

Gatti, merletti e chicchi di caffè

Tempo  fa recensivo "la libreria dei nuovi inizi", oggi è il turno del secondo romanzo di Anjali Banerjee.
Anche questa volta ci lascia un libro semplice e piacevole, l'atmosfera magica richiama i luoghi ed i personaggi de "la libreria dei nuovi inizi"e protagonista è sicuramente Micina che in alcune pagine ci regala il suo punto di vista.
Un libro che mette di buon umore e che sicuramente farà buona compagnia a chi deciderà di portarselo sotto l'ombrellone. 


A soli 39 anni Lily ha già imparato che esistono dolori da cui non c'è riparo. Da quando suo marito Josh è morto in un incidente stradale, si è iscritta a gruppi di autoaiuto, ha provato a uscire con altri uomini e a frequentare di più le amiche. Poi ha deciso di fare l'unica cosa possibile: partire. Ha stipato il bagagliaio del furgone con meravigliosi abiti disegnati da Josh e si è lasciata San Francisco alle spalle. Per sempre. Lily ancora non lo sa, ma la sua destinazione è Shelter Island, un'isola brumosa al largo di Seattle. E qui, vicino alla Libreria di Jasmine, si imbatte nella casa dei suoi sogni: un cottage vittoriano color burro con le persiane bianche e la veranda blu. Il posto perfetto dove aprire il suo negozio di abiti vintage. Il posto perfetto per ricominciare. Micina è una randagia cresciuta sull'isola, e non è una gatta qualsiasi. Nei granelli di polvere che volteggiano dentro la luce vede cose che gli umani non sanno immaginare: gli spettri del passato e forse anche la forma del futuro. Come Lily, cerca un luogo dove fermarsi e qualcuno da amare. Ben presto Micina diventa una presenza fissa della boutique "C'era una Volta". Non può parlare, ma intuisce i desideri più segreti delle clienti e riesce sempre a suggerire l'abito giusto.

5 commenti:

  1. sembra incantevole qst libro e poi dove ci sono i gatti io nn resisto :)
    grazie per il consiglio
    buona lettura!!

    RispondiElimina
  2. Cara Cispiolina , da quando non funziona piu' la mia bacheca , ho difficolta' a vedere gli aggiornamenti dei miei blog amici , spero di aggiustare tutto !
    Quindi mi fa piacere vedere il tuo nuovo post e anche qualcuno precedente che non avevo visto . Le tue recensioni sono molto simpatiche , fra poco vado qualche giorno al mare e i tascabili non mancano mai ! Questo potrebbe interessarmi !!!!
    A presto , baci !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace che tu non riesca a vedere gli aggiornamenti, per me il pc è un po' un mistero, pensa che c'è un blog che ho sempre frequentato e che da un bel giorno non mi permette di lasciare commenti, mentre tutti gli altri funzionano, sono i misteri dell'informatica.
      A presto

      Elimina
  3. Ciao Flavia! mi piace questo racconto, penso che lo metterò in wish list!! Un abbarccio! stefi85

    RispondiElimina