Tutte le mie xxx

giovedì 31 luglio 2014

Baby crocette e Sweet Pea

Questo mese di luglio più simile al mese di novembre sembra non finire mai, un'estate così non l'ho mai vista in vita mia, temporali e piogge estive possono capitare, ma settimane di nuvole e pioggia così... pazienza, non ci si può far nulla, solo si possono cogliere i lati positivi di questo fresco (quasi freddo per la verità).
Questo infatti è il primo anno in cui non ho abbandonato l'ago da ricamo, di solito mi prendo sempre un momento di pausa, le mani che sudano i supporti che tengono caldo; quest'anno il problema non si è presentato, così ecco le crocette degli ultimi mesi.


Questo schema EMS l'ho fatto mille volte, orami non ne tengo più il conto, ma sembra sempre essere il preferito, poi ho trovato questo baby cape ed è stato perfetto. 
 Nel resto del tempo mi sono dedicata alla fata, il matrimonio si avvicina e la mia amica mi ha resa partecipe di tutte le prove dell'abito, tutto sembra più reale per tutti e spero quando verrà a ritirarlo pochi giorni prima del matrimonio di riuscre a vederla e consegnarle la sorpresa.


Forse avrete notato qualche differenza rispetto al ricamo precedente, sul lato destro dell'abito ho mantenuto tutti i ghirigori come da schema, nel primo avevo eliminato qualche cosa, ho applicato diversamente anche le perline.


Le Mill Hill 10041 hanno tre colori, verde, oro e bronzo, nella fata precedente le ho applicate a caso dando un aspetto più variopinto, in questa invece ho seguito  le sfumature del  Caron Collection Waterlilies 210 che appunto sfuma in questi  tre colori.

Con i suoi 23 colori di Mulinè, 2 colori composti, 2 Kreinik e 3 perline è una delle fate più semplici, ma dall' impatto più esaltanti che io abbia mai ricamato.

Voi che dite, meglio questa o l'altra versione?

8 commenti:

  1. ciao Flavia! che bei ricami!
    Io trovo belle entrambe le versioni, mi piace però molto questa :-) sei bravissima!
    Un abbraccio
    Stefi

    RispondiElimina
  2. Cara Cispiolina , mi fa sempre piacere venirti a trovare !!!!
    Tenero il tuo baby cape ! E la fatina e' sempre piu' bella !!!!
    La tua amica ne sara' felice !
    Arrivederci a presto , ciao !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero è sicuramente un regalo fatto con amore. Passa a trovarmi quando vuoi, anche per me è un piacere leggerti.

      Elimina
  3. Io non me ne intendo molto e mi sembra tutto meraviglioso, certo è che questa versione è davvero molto bella! Che dire di questa estate, anche stamattina è venuto giù un acquazzone che sembrava fosse la fine del mondo, dopo luglio, come inizio agosto non c'è male!
    Vedo che mi sono persa un po' di post, con calma passo a dare un'occhiata, buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tanto per i complimenti che sempre mi fai!

      Elimina
  4. Non saprei quale versione scegliere! Entrambe molto belle, sarà anche semplice come fata... ma rientra comunque nella categoria dei lavoroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti, anche i tuoi sono tutti lavoroni!!!

      Elimina