Tutte le mie xxx

sabato 21 dicembre 2013

Maglioncino lilla


E dopo avervene parlato ecco terminato (già da un po') l'unico (per ora) maglioncino di questa stagione, con una lavorazione traforata sul davanti e sulle maniche sarà il mio maglioncino per Natale.
Come al solito il disegno non è difficil e, con un pochino di esperienza lo si esegue facilmente.
Sopra lo vedete lavato, ma non stirato, sotto invece c'è lo schema del punto nel caso lo vogliate replicare.



Sono solo 17 ferri che si ripetono.
 Nella foto in basso invece me lo vedete durante la prima prova, da questa foto sembra un po' corto, ma in quel momento stavo giocando con la nostra cagnolina e quindi i movimenti me lo hanno fatto salire un pochino.
Comunque voi fatelo lungo come credete, io l'ho sagomato, ma volendo lo potreste fare anche tutto diritto.

Che ne dite? a me piacciono molto i modelli che presentano lavorazioni sulle maniche, mi pare che diano quel tocco in più; diversamente con dei bordi ed un collo a coste sembrerebbe troppo semplice.
Ora con la stessa lana ho avviato i punti per un altra maglietta, ma l'ho accantonata quasi subito dovendo dare la precedenza alla Sweet Pea.
Questo non sarà il mio ultimo post prima di Natale; infatti ho già scritto la bozza del prossimo con gli avanzamenti del ricamo.
Quindi a presto.

2 commenti:

  1. Io mi devo fermare alle sciarpe... lo schema che chiami facile è arabo per me... il risultato invece è molto bello e ti sta benissimo!

    RispondiElimina