Tutte le mie xxx

lunedì 20 maggio 2013

Torta al limone

In questi giorni finalmento ho avuto un po' compagnia, ci sono state giornate in cui gli ostpiti si sono susseguiti e la cosa mi ha fatto moooolto piacere, probabilmente non sarò da "Cortesie per gli ospiti", non ho tovaglie ricercate o piatti di Tiffany, ma il barbecue di ieri è stato gradito da tutti.


La nostra sala da pranzo con i tendoni appena messi ha un aspetto più confortevole e nella foto sopra potrete notare la "Petal fairy" sulla parete sopra al riscaldamento, i centri rosa fatti da mia suocera ed il centrotavola dipinto dalla mia amica Sara richiamano i colori dell'abito della fata, mentre il giallo sempre dell'abito richiama il colore predominante dall'altra parte del soggiorno.


 La "Summer fairy" invece occupa una parete tutta sua, che però dalle foto non si vede, è dietro al divano; il filato metallico del ramage del vesito e delle ali è uguale al filato che disegna i tendoni.
Da quest'altra angolazione invece si intravede l'angolo del camino fatto da mio marito.
Come già vi accennavo durante i lavori di costruzione della casa lui si è occupato di alcune modifiche apportate al progetto originale, oltre che della misurazione dei mobili.


Quest'altra foto l'ho scattata dall'angolo del divano prima di mettere le tende, ci sono ancora delle piccole migliorie da apportare (ad esempio alcune  foto sono senza cornice ed una che ne merita una nuova), ma nel complesso il nostro soggiorno è più ordinato di qualche settimana fa dove al posto dei libri sotto al televisore c'era di tutto (questo tutto ora è ordinatamente riposto in un armadio "ereditato" da poco).
Fatte queste sistemazioni essenziali casa nostra è sicuramente più accogliente e complice qualche bella giornata in cui ho potuto pulire a dovere ci è venuta propio voglia di invitare qualche ospite.
Avendo ancora alcuni fantastici limoni che mia zia ha portato a casa dalla Liguria per la merenda del pomeriggio ho fatto questa bella torta al limone; perfetta anche per la colazione è stata graditissima da tutti.

Ingredienti:
6 albumi, 400 g di farina, 400g di zucchero,1 bicchiere di latte, 200g di burro, succo e buccia grattuggiata di 1 limone, 1 bustina di lievito.


Montare a neve gli albumi, lavorare il burro con lo zucchero, aggiungere il latte, la farina, il limone e il lievito.
Incorporare gli albumi ed infornare a 160° per un'ora.

Questa mattina sono tornata al mercato, sperando finalmente di avere la matassina incriminata, quella per finire la "Spring little fae", ma nulla da fare, innutile dirvi che mi sento presa in giro, va beh la crisi, ma sei una merciaia se non hai una cosa devi procurartela non dirmi tutte le settimane che me la porti che poi non lo fai.
Risultato: aspetterò la prossima settimana poi visto che Casa Cenina mi regalerà le spese di spedizione farò un bell'ordine, loro non mi hanno mai delusa, anzi premiano sempre con qualche sconto ed iniziativa, chissà che ricominci a fare gli ordinativi trimestrali come una volta...mi piacerebbe tanto, ma al momento le priorità sono altre.
Così finalmente potrò finire la mia fata e poi vi mostrerò i progressi della tovaglia che ho iniziato.

6 commenti:

  1. davvero carina e ordinata la tua casa, l'angolo del camino è una delizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti, ma l'ordine è solo provvisorio, il maritino ci ha messo un secondo a riempire di nuovo il tavolo del soggiorno.

      Elimina
  2. Bravo il tuo maritino!! Ricordo quando ci mostravi la casa in costruzione... che cambiamento, complimenti!

    Ho finito di leggere "L'ultima fuggitiva" e l'ho trovato davvero carino, una bella lettura, grazie per il suggerimento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta che ti sia piaciuto, io ora sono alle prese con un altro libro che non mi sta dando molte soddisfazioni, sarà il periodo...

      Elimina
  3. Avete messo su proprio una bella casuccia, i mobili che hai scelto danno un senso di accoglienza e calore, per non parlare del camino... La tortina è da provare, sicuramente buonissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susanna ci siamo impegnati e sappiamo che si può anche migliorare, ma facciamo un passo per volta; ora però sappiamo che i nostri sforzi non sono vani e che la casa è pronta per accogliere tutti coloro che ci verranno a fare visita.

      Elimina