Tutte le mie xxx

lunedì 25 febbraio 2013

W.I.P. Spring little fae

Non ne posso più, qui da noi o nevica o piove o comunque il tempo fa schifo.
Ho un sacco da fare, dovrei lavare il copriletto ed i teli del divano, le lenzuola ed i pavimenti, è vero che qualche settimana fa avevo approfittato di quelle giornate calde e quasi primaverili per fare tutte queste cose, ma i giorni passano e con una cagnolina (seppur linda) in casa urge il bis.
Purtroppo se fuori nevica mi viene difficile lavare queste cose grandi che faticano a stare stese sullo stendino davanti al camino, dovrei andare anche in posta per delle commissioni, ma non mi muovo, spero solo che tutto questo finisca presto e che la primavera si decida a cominciare.
In questi giorni ho anche ricamato poco ecco l'unico avanzamento nella mia Spring Little Fae

 

In questi giorni ci siamo anche fermati a programmare un pochino i mesi futuri; i lavori da fare in  giardino, i soldi da spenderci ed anche a cominciare a programmare qualche gita fuori porta.
Siamo stati fortunati e tra Natale ed il matrimonio abbiamo collezionato la bellezza di 3 Smart Box,  una delle città che pensavamo di rivisitare è Mantova e propio questa mattina Laura ha condiviso su fb questo articolo: http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/23/mantova-supermercato-accanto-a-palazzo-te-a-rischio-riconoscimento-unesco/510233/.
Insomma ci vuole impegno per distruggere un patrimonio artistico come Mantova, ma noi Italiani riusciamo dove gli altri fallirebbero.
Non vi farò una lezione di storia dell'arte, non vi parlerò dei suoi monumenti o dei dipinti del Mantegna, semplicemente per chi non c'è mai stato posso dire che è ciò che si definisce "un museo a cielo aperto";  una città come Mantova non è solo i suoi palazzi, i suoi monumenti, ma è il paesaggio in sè che ne fa una città da tutelare; ricordo che fa parte del parco del Mincio solo per questo meriterebbe la tutela ambientale e paesaggistica che purtroppo noi sembriamo non volerle dare.
Va beh aspettiamo e vediamo che succede speriamo che ci ripensino, intanto noi meditiamo anche di valutare altre mete sperando  che il tempo ci conceda finalmente qualche bella giornata.

7 commenti:

  1. Laura sono io, vero? che bello, qualcuno legge queste notizie, mi rassicura: mantova deve essere bellissima, se ci vai dimmi com'è: fortunata con i regali, i viaggi sono sempre la cosa migliore da regalare, sarà che io adoro viaggiare ma, spesso per ragioni di soldi, devo restringere questa spesa. Noi italiani siamo veramente tremendi, potremmo campare di turismo, tenendo il nostro paese lustro e ben restaurato, come danno in francia o in Inghilterra, ed invece ci sputiamo sopra, che tristezza! Anche qui piove e fa freddo, e le mie passeggiate al centro di Roma sono saltuarie, molto meno di quanto vorrei, ma mi rassicura il pensiero che siamo quasi a marzo, coraggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si cara Laura, scusami, ma non sono riuscita a mettere il link al tuo blog, sono riuscita in 20 minuti ad inserire l'articolo, ma per il resto ho dovuto desistere.
      Anche noi per ragioni economiche ci spostiamo poco, ma già da qualche anno noi abbiamo pensato che i Boscolo gift o gli smart box fossero la scelta migliore per sistemare le coppie e così credo ci abbiano copiati un po' tutti.
      Alla fine con meno di 100€ si può trovare la soluzione ideale sia per un auomo che per una donna e poi ci sono molte possibilità pernottamenti in agriturismo, nelle città d'arte o in castelli ed a seconda del budget aumentare la durata della vacanza.
      Verissimo spesso quando si parla di patrimonio artistico non lo si vede come qualche cosa di monetizzabile e non è così, il nostro è un vero e propio patrimonio che andrebbe gestito e più equamente e sostenibilmente spartito, ma a fare i soldi vogliono essere sempre i soliti noti, quelli che più genericamente io chiamo gli amici di merende e che mai pensano alla sostenibilità di un progetto.

      Elimina
  2. Mantova è sicuramente una bella città, poi ci racconterai. Buona notte.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cispiolina, ti scrivo per segnalarti che, se dovessi fare un'offerta per Beatrice, il cognome giusto di Giuseppina è de Carlonis, e non De Carolis, c'è stato un errore nella trascrizione...grazie!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, ieri sono stata in posta, io avevo copiato il link che rimandava a fb, quello era corretto, grazie comunque per avermi avvisata; speriamo di muovere un pochino le acque.
      Purtroppo di cani bisognosi ce ne sono tantissimi e non è possibile aiutarli tutti, ma un piccolo contributo per quei teneri occhioni era impossibile resistere.

      Elimina
  4. Raccontaci, poi...Mantova è comunque meravigliosa!
    Anche io non vedo l'ora che arrivi la primavera...ho tanto progettini in ballo!!!!!

    RispondiElimina
  5. Come darti torto, viviamo in un paese bellissimo che non viene assolutamente valorizzato , anzi...
    Però che bello aver ricevuto questi viaggi in regalo!

    RispondiElimina