Tutte le mie xxx

giovedì 3 gennaio 2013

Autum Little Fae

Eccomi arrivata al primo post di questo 2013, solitamente la fine dell'anno è caratterizzata dai bilanci e dalle previsioni, normalmente non solo in termini economici (anche se forse sono i più importanti a livello pratico), ma anche a livello di pensiero.
Quest'anno però propio non ce la faccio, non so cosa combinerò nei prossimi mesi ed onestamente non ci voglio neppure pensare, credevamo con il matrimonio e la sistemazione della casa di aver concluso il trobolare, ma di fatto credo si sia appena cominciato. 
Va beh, magari la prossima volta vi racconterò delle problematiche del nostro camino, o del contratto fastweb, oppure del buono benzina promessoci da Sky e che ancora non è arrivato, ma facciamo un passo per volta.
Noto passeggiando per il web che la crisi economica ha fortemente colpito le nostre amate crocette, non si ricama più come prima e ci si limita a cose più semplici (fatte le dovute eccezioni); in realtà ho materiale necessario per ricamare nei prossimi 10 anni, ma la depressione creativa ha preso il sopravvento per un bel periodo e cedo che questo mi accomuni a molte crocettine.
Il 20 ottobre ho iniziato la "Autum little fae" di Passione Ricamo, ma per tutto novembre e quasi tutto dicmbre non vi ho messo una crocetta, era ora di rispolverarla.


Così si presentava prima della fine dell'anno, ma in questi giorni ci ho dato dentro, ho accantonato i lavori domestici e mentre mio marito si godeva le ferie ed il meritato riposo (si fa per dire), io ho abbandonato aspiratore e scopa elettrica per dedicarmi a lei.


Ricorderete forse che ne avevo fatto anche un segnalibro, ora ho deciso di variare il supporto e di ricamarla su di un lino sfumato color pesca.
Pur essendo più piccole delle altre fate delle stagioni (101 X 120 contro 239 X 167 dell'altra) sono comunque molto particolareggiate, la tabella colori infatti ne prevede 36, i filati metallici sono solo facoltativi (in quel caso sarebbero 6 tonalità di Petite Treasure Braid della Rainbow Gallery) e non sono previste perline.
Io ho deciso di usare solo il normale mulinè, i colori sono già molto belli e mi sembra venga bene.


Questo è il dettaglio della progressione del lavoro, spero prima della fine della settimana di finire almeno il busto.
Nel frattempo spero anche di riuscire a fare un salto al mercato per acquistare una matassina mancante colpevole di quel buco sul fondo dell'abito.
Alla prossima ed ancora auguri per un fanttico 2013.

4 commenti:

  1. Considerando che non c'hai lavorato per quasi due mesi sei stata velocissima, hai praticamente terminato il vestito e sei a buon punto. Bellissima!

    RispondiElimina
  2. Che dire, siamo tutte un po'in crisi per una cosa o per l'altra!!!
    Complimenti per la scelta del soggetto del ricamo, davvero bellissimo!
    Ho visto che hai letto il nuovo seguito di Chocolat della Harris, non vedo l'ora di leggerlo anch'io...

    Buon 2013, a presto!

    RispondiElimina
  3. bellissima questa fata! ^^ siamo tutti un po' in crisi, ti faccio gli auguri per un sereno 2013!

    RispondiElimina
  4. Ciao Cispiolina che bellissimo ricamo. Anch'io tempo fa ho ricamato qualcosina ma si va sempre di corsa e il tempo non basta mai! Aspetto di vedere il lavoro finito e ti mando un caloroso abbraccio!

    RispondiElimina