Tutte le mie xxx

sabato 14 luglio 2012

Con i colori del mare

Con gioia vi comunico che alcuni dei problemi che stavamo affrontando si sono risolti, eviterò di dirvi che ora ne abbiamo altri, magari mi lagnerò nel prossimo post; ad oggi ho voglia solo di estate, di mare e di riposo.
E' una bella giornata di sole, ma con un bel venticello fresco, sembrerebbe primavera e nel pomeriggio mi sono anche concessa la siesta che ultimamente non riesco a concedermi la notte, caldo, afa e sudore in quantità hanno fatto da padroni nelle ultime settimane.
Vi dicevo che uno dei problemi è risolto, dopo due mesi di attesa il mobilista ci ha cambiato il vetro nel mobile del bagno.

Quando ci hanno montato il mobiletto mi sono per fortuna accorta subito che il vetro in un angolo era rotto, lo hanno ordinato, ma l'attesa è stata lunga e irta di ostacoli, pare che il corriere con il compito di consegnarlo lo avesse perso, beh adesso posso pulirlo per bene e cominciare a riempirlo.
In un angolo potete notare il famoso muretto sbagliato una quantità infinita di volte e noterete che il wc doveva essere propio dietro il muretto anzichè nell'angolo in vista, ma pazienza ce lo facciamo andar bene così.
Chiaramente quest'estate non ci muoveremo fino al viaggio di nozze e per fortuna visitando i vostri blog posso godere almeno di belle immagini del mare, sembrerebbe che quest'anno tra i nostri amici siano in pochi ad essere partiti, quelli che lo hanno fatto sono andati a giugno e di belle foto ne hanno fatte pochissime, per fortuna ci consoliamo con il web, in attesa di fare le valige, partire e godere veramente del nostro viaggio.
Così mi devo consolare ed in mancanza d'altro sferruzzo un top con il Futura giada chiaro.
L'ho appena iniziato, ma già ho dovuto disfarlo più volte e pensare che è una lavorazione già fatta ed abbastanza semplice, però la verità è che sono disattenta, vi farò sapere come procederà.

Ho diverse letture in cantiere di cui raccontarvi, ma oggi vi parlerò di un libro diverso dal solito.

Il libro è nascosto in fondo a un armadio segreto, protetto da occhi estranei. La copertina è di pelle scura e le decorazioni sono dorate e un po' sbiadite per l'usura. Ma quando il piccolo Adel lo apre si ritrova improvvisamente avvolto da una spessa coltre di fumo bianco. Una dolce brezza profumata di caffè soffia tra i suoi capelli. La stanza è scomparsa. E al suo posto si trovano una distesa di sabbia assolata, una tenda e un vecchio arabo seduto su un tappeto. È il brigante più famoso del deserto siriano, e la sua casa è ora tra le pagine dell'antico libro. Ogni volta che qualcuno lo sfoglia può ascoltare la sua voce profonda e orgogliosa che narra di cammelli parlanti, del perché i pavoni temono i corvi e fanno la ruota una sola volta al giorno, del leone vegetariano, dell'elefante e della topolina innamorati, del castellano che divora i sogni dei servitori e dell'amicizia fra alberi e pesci. A ogni pagina una storia e un'avventura, un dono magico che solo il vecchio brigante è in grado di creare.

Vi avevo già parlato di questo autore, ma questo libricino è diverso dagli altri suoi, è un libro per bambini dai 6 anni e con delle belle illustrazioni, ve lo consiglio se avete dei figli piccoli, ma anche solo se vi piacciono le favole.

6 commenti:

  1. Ciaoooooo Cispiolina complimenti per il bagno peccato per il wc ma quando si hanno gli operai purtroppo. . . bisogna essere come mio marito che sta con loro e non li molla mai, perchè appena giri gli occhi il guaio è fatto! Aspetto il prossimo post, sei troppo simpatica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti.
      In questo caso io do la colpa al costruttore che in cantiere non si faceva mai vedere, praticamente era tanto se una volta al mese si presentava su nostra richiesta e Marco finito il lavoro andava sempre a controllare, ma in inverno alle 9 di sera con la piletta non è che riuscisse a vedere poi molto.
      Pazienza dai mi godo il vetro nuovo adesso.

      Elimina
  2. Com'è cambiato dalle prime fotografie che ci hai mostrato... tutto sommato, muretto a parte, mi sembra che il risultato sia ottimo!!!
    Ora puoi cominciare davvero a riempirlo...

    Libro molto carino, mi segno il titolo per un eventuale regalo!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è cambiato molto perchè prima avevo postato le foto dell'altro bagno, lo stile è simile, ma uno è rosa e l'altro azzurro, poi è vero l'altro era ancora in fase embrionale.
      Grazie mille passi sempre a darmi un saluto!

      Elimina
  3. che bei colori, chiari, delicati, molto estivi, mi piace moltissimo il bagno nuovo!!!

    RispondiElimina
  4. una pausa di relax ci vuole in questo periodo così intenso per te!!
    sferruzzando e leggendo ci si ricarica un pò :)
    adoro le favole!!! grazie del consiglio di lettura
    baci

    RispondiElimina