Tutte le mie xxx

lunedì 4 giugno 2012

Top corda...

... ed alcune considerazioni modaiole.
Ormai lo sapete non seguo la moda, o meglio non mi vesto alla moda perchè in realtà mi piace sfogliare di tanto in tanto qualche rivista, blog, o visitare negozi di abiti, ma non so portare capi difficili.
Mi spiego meglio: lo scorso week end la mamma di Marco mi ha dato una borsata degli abiti di sua cugina (ricordate? ne avevo parlato nel mio precedente blog) che non metterà più, sono tutti nuovi, alcuni con ancora il cartellino, altri senza, ma che senza dubbio lei non ha mai indossato, fortunata me direte voi (e lo dico pure io che da anni non compero un cappotto o una maglietta, sui pantaloni o gonne purtroppo abbiamo taglie completamente diverse), il fatto è che certe cose non so neppure come si infilino.
Un tempo (N.B.come se di anni ne avessi 90 e non 31) si portavano le magliette quelle dove i buchi sono 3, due per le maniche e uno centrale per la testa, da piccola la mamma mi faceva alzare le braccia ed in un nanosecondo eccole infilate, ora ci sono top con 4/5 buchi, due per le braccia, uno per la testa, uno sulla schiena ed uno per il davanti; ok forse alcuni capi non li ha mai indossati perchè in realtà non è che ci si sia mai sentita a suo agio, a dirla tutta li ho "archiviati" pure io.
Poi ci sono le gonne che non capisco come vanno girate, sempre ai miei tempi le gonne si portavano con l'orlo fatto diritto, se era storto si andava a farlo aggiustare dalla sarta, ora invece hanno punte che tanto ricordano la gonna delle streghe cattive delle favole e non capisco quale sia il davanti e quale il dietro.
Archieviate pure quelle sono passata alle borse e lì invece sono tutte di mio gradimento, nere, colorate, lucide, opache, grandi e piccine ora ne ho una mega e per tutti i gusti, pure quelle nuove.
Alla fine ho capito che tutto sommato mi piace come mi vesto ed anche alle mie amiche piacciono le cose che indosso tanto che me le fanno fare su commissione, non sarò alla moda, ma è difficile sentirsi fuori luogo con i miei lavoretti ai ferri.
Ricorderete il top a cui stavo lavorando, quello con il filato Futura, è quasi giunto al termine.
Mi manca una spallina del retro, la composizione ed il bordino.
Il colore mi piace tantissimo in foto non rende molto la brillantezza del filato, ma dal vivo è perfetto propio per essere indossato in estate.
Ci ho messo più del previsto perchè sul diritto ho sbagliato diverse volte, il punto è semplicissimo; sul primo ferro si lavorano 2 maglie a diritto e due a rovescio, sul secondo si lavorano i punti come si presentano e sul terzo si inverte, due rovesci e due diritti.
Certo che la sera a volte capita di confondere i ferri e così ecco che una parte l'ho fatta e disfata almeno 3 volte.
Pazienza orami è quasi fatta e spero di consegnarla presto, come vi dicevo poi dovrò fare un coprispalle, ma quello è velocissimo tutto a maglia rasata.
Che dite dovrei abbandonare i ferri in favore della lycra o posso continuare a preferire i miei capi con 3 buchi?

1 commento: