Tutte le mie xxx

domenica 5 febbraio 2012

Abito da sposa cercasi

In questo periodo non c'è nulla che vada per il verso giusto, sembra incredibile, ma ogni giorno c'è una novità e nel 99% dei casi non è bella, l'ultima è che ci hanno sbagliato le partecipazioni, no problem le ristamperanno, cavoli loro; però che nervoso, leggono Carpignago e scrivono Carpignano perchè pensavano fosse sbagliato, ma cosa pensano? per farlo ci vuole il cervello.
Vi risparmio comunque i dettagli altrimenti mi scappa ancora qualche parolaccia, così giusto per distrarci un po' vi mostrerò alcuni degli abiti provati e di cui ho trovato le immagini su internet.
Non sono in ordine cronologico, anche perchè oltre a questi ne ho indossati ancora una decina, in realtà provare il primo abito è stato divertente, non appena ho alzato le braccia per farmelo infilare è partita in radio "Eye of the tiger", avete presente...Risin' up, back on the streets...insomma la canzone di Rocky, un po' come a sottolineare l'impresa, mia madre mi guarda in faccia e le viene da ridere.
Comunque qui sotto ne vedrete alcuni che mi piacevano particolarmente.
 
 Di questo non mi andava molto il colore, non era propio bianco.
Questo è stato uno dei più economici, ma anche più belli purtroppo ho solo il dettaglio del retro, ma anche il davani era bellissimo, l'inghippo è che mi faceva molto Jessica Rabbit ed alla fine mi sposo in chiesa, un minimo di decenza ci vuole (secondo me) a farmelo scartare è stato il fatto che essendo solo uno strato di tessuto (cosa bellissima visto il caldo) si vedeva l'ombra all'altezza dell'ombelico.

Ecco il mio preferito me ne sono innamorata, ma alla fine ne ho scelto un altro, che per ovvie ragini verrà nascosto fino al fatidico giorno.
Gli abiti molto ampi non è che mi stessero male, ma sono alta 1,60 anche se portassi 10cm di tacco sarei comunque troppo bassa per stare al meglio.
Una cosa che ho notoato è che la decenza è un concetto veramente astratto, insomma gli abiti che vedete non sono propio quelli che andavano negli anni 50 con braccia e collo coperti da strati di tessuto, ma a tutti verrà abbinata una stola e con tutti sarei stata libera di indossare la biancheria intima, ma mica tutti sono così!
In un atelier mi è stato mostrato un abito/sotoveste con la schiena totalmente scoperta fino al sedere alla mia obiezione "non posso mettere il reggiseno" la signora mi risponde: "beh che c'è per un giorno!", "si ma anche la mutanda più bassa fa capolino" "anche quelle si possono non mettere", potrebbe sembrare una battuta, ma il tono non lo era.
Beh alla fine bello il tessuto begli gli swarosky intrecciati sulla schiena, ma a me sembrava più un abito da sera e poi scusate le mutande in chiesa le voglio, idem per il reggiseno ed Intimissimi ringrazia.
Boh sarò rimasta indietro, è probabile, comunque il mio sarà una via di mezzo tra il sofisticato dei primi due ed il romantico del terzo, ora a fine mese ho la prima prova con la sarta, spero in bene perchè con tutte queste cose che capitano non vorrei mi sbagliassero propio l'abito.

11 commenti:

  1. Sì, sono d'accordo con te, un minimo di decenza ci vuole!
    Molto bello davvero quest'ultimo che hai presentato... a tempo debito vedremo la tua scelta!
    P.S. Cerca di star tranquilla, vedrai che alla fine andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  2. Belli gli abiti che hai provato; devo dire che il secondo mi sembra proprio bellissimo. Anche io sono d'accordo per la biancheria, quando mi sono sposata ero completamente abbigliata sia sopra che ... sotto! Tra l'altro anche io avevo le spalle nude e ho dovuto convincere la commessa del negozio ad aggiungere un coprispalle all'abito, perchè secondo lei non era il caso di metterlo visto che rovinava l'effetto del vestito! Mi sa che il mio prete l'avrebbe uccisa se l'avesse sentita!!
    Buona fortuna!!!!

    RispondiElimina
  3. ciao flavia! belli gli abiti, soprattutto il primo :) beh io in un negozio dove mi dicono cose del genere non ci metterei più piede, non ti arrabbiare per gente così, devi goderti il momento! ;) un bacione
    Stefi

    RispondiElimina
  4. I tre abiti scartati sono adorabili, immagino quello che infine hai scelto! Gli abiti a sirena sono bellissimi, ma per mio gusto personale preferisco quelli ampi: tutte le spose devono essere un pò principesse! E lo si può essere anche con sobrietà: senza swarowski, pizzi, trine, ecc, a volte è la stessa stoffa del vestito, ad esmpio una seta rigida, a rendere sontuoso un abito! Sarai bellissima e rilassati, andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  5. Guarda qui, sono molto belli: http://www.pricedefy.it/product/search/keywords/abiti+da+sposa

    RispondiElimina
  6. tra qualche tempo dovrò pensarci anche io :) prima però arriverà il nostro fagottino azzurro, a fine agosto :)
    io preferisco abiti molto piu semplici e in stile impero, ma tra questi il primo lo trovo molto carino!
    ciao ciao Gaia

    RispondiElimina
  7. ciao mi sapresti spiegare com'era fatto il secondo abito partendo dall'alto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la parte davanti che non è visibile?

      Elimina
    2. Il davanti è tutto liscio non ha nulla fino all'altezza del seno, lì ha degli strati di pieghe 8Un po' come si intravedono dietro)e sulla parte sinistra (mi pare) aveva del tessuto messo a linguetta tipo la parte sul sedere, il costo se non erro (ora è passato un po' di tempo, quindi magari lo confondo)era 1.200€.
      Spero di esserti stata utile!

      Elimina
  8. grazie per la descrizione sei stata molto utile

    RispondiElimina
  9. Molto belli! Mi piace anche questo: http://www.pricedefy.it/comparatore/abiti-vestiti/prezzi/lightinthebox-it-ball-gown-senza-spalline-cappella-treno-raso-e-taffetta-abito-da-sposa-criss-cross

    RispondiElimina