Questo mese di luglio più simile al mese di novembre sembra non finire mai, un'estate così non l'ho mai vista in vita mia, temporali e piogge estive possono capitare, ma settimane di nuvole e pioggia così... pazienza, non ci si può far nulla, solo si possono cogliere i lati positivi di questo fresco (quasi freddo per la verità).
Questo infatti è il primo anno in cui non ho abbandonato l'ago da ricamo, di solito mi prendo sempre un momento di pausa, le mani che sudano i supporti che tengono caldo; quest'anno il problema non si è presentato, così ecco le crocette degli ultimi mesi.
Questo schema EMS l'ho fatto mille volte, orami non ne tengo più il conto, ma sembra sempre essere il preferito, poi ho trovato questo baby cape ed è stato perfetto.
Nel resto del tempo mi sono dedicata alla fata, il matrimonio si avvicina e la mia amica mi ha resa partecipe di tutte le prove dell'abito, tutto sembra più reale per tutti e spero quando verrà a ritirarlo pochi giorni prima del matrimonio di riuscre a vederla e consegnarle la sorpresa.
Le Mill Hill 10041 hanno tre colori, verde, oro e bronzo, nella fata precedente le ho applicate a caso dando un aspetto più variopinto, in questa invece ho seguito le sfumature del Caron Collection Waterlilies 210 che appunto sfuma in questi tre colori.
Con i suoi 23 colori di Mulinè, 2 colori composti, 2 Kreinik e 3 perline è una delle fate più semplici, ma dall' impatto più esaltanti che io abbia mai ricamato.
Voi che dite, meglio questa o l'altra versione?
ciao Flavia! che bei ricami!
RispondiEliminaIo trovo belle entrambe le versioni, mi piace però molto questa :-) sei bravissima!
Un abbraccio
Stefi
Grazie mille Stefi, sei gentile come sempre.
EliminaCara Cispiolina , mi fa sempre piacere venirti a trovare !!!!
RispondiEliminaTenero il tuo baby cape ! E la fatina e' sempre piu' bella !!!!
La tua amica ne sara' felice !
Arrivederci a presto , ciao !
Lo spero è sicuramente un regalo fatto con amore. Passa a trovarmi quando vuoi, anche per me è un piacere leggerti.
EliminaIo non me ne intendo molto e mi sembra tutto meraviglioso, certo è che questa versione è davvero molto bella! Che dire di questa estate, anche stamattina è venuto giù un acquazzone che sembrava fosse la fine del mondo, dopo luglio, come inizio agosto non c'è male!
RispondiEliminaVedo che mi sono persa un po' di post, con calma passo a dare un'occhiata, buona serata
Ti ringrazio tanto per i complimenti che sempre mi fai!
EliminaNon saprei quale versione scegliere! Entrambe molto belle, sarà anche semplice come fata... ma rientra comunque nella categoria dei lavoroni!
RispondiEliminaGrazie per i complimenti, anche i tuoi sono tutti lavoroni!!!
Elimina