Tutte le mie xxx

giovedì 5 novembre 2015

Coprifasce verde: le manichine

Ci siamo lasciate la volta scorsa con il davanti del lavoro, ora tocca alle manichine.
Avviate 34 maglie ed eseguite il bordo a dente di gatto, poi la lavorazione a foretti come spiegato per il davanti. 

Dal 1° ferro successivo lavorate a maglia rasata ripartendo 8 aumenti.
Per fare un aumento eseguire un diritto crociato.
Successivamente aumentare ai lati 1p ogni 8 ferri X 4volte.


A cm 14 per la raglan internamente ai primi ed agli ultimi 2 punti  diminuire 1p ogni 2 ferri X 6 volte.
Terminate le diminuzioni ed eseguito un ferro sul diritto lasciate in sospeso i 42p. rimasti.


Dovrete fare due manichine uguali.
Nel prossimo post vedremo il dietro.

4 commenti:

  1. Sembra così soffice questo filato, sono proprio curiosa di vedere il risultato finale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è morbidissimo, è anallergico e antisoffoco è uno dei filati baby di Silvia.

      Elimina
  2. Io con la maglia passo... però, mi sto facendo un copriletto per la prossima primavera con uno scampolo meraviglioso trovato a prezzo stracciato ed un vecchio pizzo che mi ha regalato mia mamma... piano piano, anche se non sarà perfetto...
    Forse te l'ho già detto ma il colore di questo filato è favoloso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di vedere il tuo copriletto sono certa che sarà bellissimo e sicuramente fatto con amore! Anche a me piace molto questo colore, è tenue, senza essere smorto.

      Elimina