Tutte le mie xxx

martedì 2 aprile 2013

Il mio ricamo di primavera

 Ricamo poco e si vede, i motivi sono tanti, ma primo tra tutti è che mi sono ripromessa di non lanciarmi su più di un progetto per volta e la mia piccola fata della primavera procede a rilento.

 Solo ieri ho terminato la gonna, ma ora credo che la strada sarà tutta in discesa, questa gonna con 7 sfumature di rosa mi ha distrutta, sembrava non finire mai; in realtà i rosa credo siano 8, ma un colore mi manca ed aspetto il mio compleanno per fare un piccolissimo ordine a Casa Cenina.
Ovviamente alla fine ci sarà molto punto scritto, ma al momento è ciò che meno mi spaventa, credo veramente che ora procederò più spedita busto, ali, viso e bouquet sono le parti che in assoluto preferisco vedere in questa fata, mi auguro anche ricamare.
Nel frattempo, anche in vista del mio ordine futuro medito sul prossimo lavoro da iniziare, vorrei fare un quadro sviluppato in larghezza da mettere sul pianerottolo della scala, ho trovato diverse fate di Jon Elliot che adoro, ma di quelle ho un sacco di materiale da acquistare, primo tra tutti lo schema (ed ancora sono indecisa su quale mi piace di più).
In compenso avrei lo schema, il tessuto ed alcuni materiali per la Queen del Natale di Mirabilia.


Mi sembra che questo tessuto dal colore neutro le stia bene, voi che dite? mi piacerebbe metterla in soggiorno nel periodo delle feste al posto della summer.
Oltre ad un altro Whisper dovrei prendere tutte le perline ed i filati metallici, ma ho alcuni mulinè ed altri potrei trovarli nella miriade di matassine stipate nella mia borsa in cui il caos regna sovrano ed in cui ancora non ho avuto il coraggio di cercarle.
Certo è appena passata la Pasqua e mettermi a fare un ricamo per Natale è decisamente anacronistico, ma così avrei una piccola speranza di terminarlo per l'anno prossimo.
A breve poi riprenderò a ricamare su commissine, non so bene cosa aspettarmi, ma una signora mi ha già allertata, so per certo di doverle fare dei centri, ma non ho altri particolari al riguardo.
Certo che ricamare per la mia casetta da ben altre soddisfazioni, oltre al fatto che appunto ci si impiega il tempo che si vuole.
Parlando appunto di tempo metereologico questa volta  noi abbiamo avuto una bella Pasqua, ma una terribile Pasquetta.
Qui sotto potrete vedere una foto scattata a Pasqua con i primi germogli del mio lampone, già m' immagino quante torte e magari se sarò così fortunata da avere tanti frutti  farò delle marmellate, ma sto correndo  troppo con la fantasia.


Tornando al discorso cibo ci stiamo impegnandoa mangiare meno carne, ma alla fine ho dovuto arrendermi ed acquistare qualche melanzana, peperoni e zucchine alla faccia della stagionalità.
Questa sera ho preparato solo un primo, ma è stato un primo ricco, lasagne con radicchio e gorgonzola; considerato che dobbiamo cercare di stare un pochino a dieta va più che bene, ho anche sostituito un po' di panna con della crescenza in modo da essere un po' più magra.
Domani pensavo di fare un risotto con le ortiche (a costo zero visto che abbondano)ed una frittata di spinaci per secondo, giovedì magari preparerò della carne, non sò magari della pasta al ragù  e di secondo delle bruschette, sul nuovo numero di Alice cucina ci sono delle sfiziose ricette per delle salse per condire i panini, pensavo di prendere spunto; oppure potrei fare i peperoni ripieni, vedrò un po'.
Purtroppo tra le altre cose che mio marito non mangia c'è il pesce, se escludo quei pesci che si usano per la pasta  lui non ne mangia; quindi, si a vongole, cozze, gamberoni, polipetti e totani, no a tutto il resto.
Anche la carne non è tutta di suo gradimento, si a manzo, pollo e tacchino, no a tutto il resto.
Insomma non ho vita facile in cucina, io invece mangio di tutto quindi vorrei sbizzarrirmi, ma ho poche possibilità.
Pazienza che volete farci... poi non è detto che qualche cosa non cambi, prima ad esempio non mangiava neppure le melanzane ora ne è ghiotto.
C'è anche da considerare che la verdura acquistata è quasi insapore se paragonata a quella dell'orto, ma per quella ci vorrà tempo e pazienza.
Nei prossimi giorni spero solo che il tempo migliori un pochino, perchè di primavera ho propio bisogno.

7 commenti:

  1. I cambi di colore sono un lavoraccio, non dirlo a me, ma la fatina vien su che è una meraviglia... aspetto di vedere i progressi!

    RispondiElimina
  2. Lo so, questi mariti sono sempre complicati, il mio non mangia carboidrati sennò ingrassa, però abbonda con i salumi e formaggi...bellissimo il ricamo, non importa sia natalizio, almeno ci arriverai con il lavoro fatto!

    RispondiElimina
  3. ciao scusa hai una mail dove poterti scrivere?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. flavia.sacchi@libero.it, potresti dirmi almeno il tuo nome, se è per della pubblicità ti prego di non mandarmene tanto la cestino senza guardarla; per il resto scrivi pure.

      Elimina
  4. EHI NO MA CHE PUBBLICITà SONO ISCRITTA AL TUO BLOG LO LEGGO SEMPRE E HO LA PASSIOJE X ILIBRI E AVEFVO UNA RICHIESTA DA FARE...NN SO PERCHè QUANDO HO PUBBLICATO ILPOST NN HA MESSO IL MIO NOME ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok scrivimi quando vuoi, purtroppo a me da utente sconosciuto, non so perchè purtroppo non sono molto esperta di informatica e già tenere il blog è una sfida, quindi non so come aiutarti, ma ripeto scrivimi pure. A presto!

      Elimina
  5. Vedrai che con il tempo e un po' di pazienza (come i fa con i bambini!) riuscirai a fargli accettare un'alimentazione più varia!

    Le tue fate sono dei piccoli capolavori!

    RispondiElimina