Tutte le mie xxx

martedì 7 agosto 2012

Top blu scuro

Giorni di calma piatta e di caldo infernale si susseguono in questo agosto un po' atipico.
Pur essendoci mille cose da fare è innegabile che i pomeriggi si trasformano volenti o nolenti in ore di siesta, la poca concentrazione non mi consente di lavorare come vorrei o di leggere.
A dire la verità ho alcuni libri arretrati da recensire, ma sono stati per lo più una delusione dopo l'altra, così mi limito a riflettere su cosa potrei scrivere al riguardo; come se non bastasse il servizio interbibliotecario è sospeso per le ferie e tra poco anche la biblioteca chiuderà.
Di mettere mano al portafogli per l'acquisto di nuove letture estive propio non mi va, a settembre aspetto l'ultimo libro di Zafòn che vorrei leggere da un po' e continuerò quindi ad aspettare; cavoli 20 e passa € adesso non sono mica noccioline ci pago la prima bolletta dell'acqua (e si cominciano ad arrivare anche quelle)!
Così non mi resta che mostrarvi un lato del top in lavorazione.


Questo è il particolare del punto decisamente semplice, è formato da due sole righe praticamente uguali (se voleste il tutorial basta chiedere, prima scrivevo tutti i procedimenti, ma dal momento che a nessuno sembravano interessare non li ho più messi).

Questo è l'insieme del davanti che visto così dice un po' poco, praticamente sopra e sotto ho fatto il bordo a grana di riso e lateralmente ho lavorato a maglia rasata facendo le opportune diminuzioni ed aumenti.
Ho iniziato il retro, ma a parte il bordo non ho fatto nulla a questo punto mi chiedo se lo finirò in tempo, che volete ora ho molto altro per la testa e per quanto mi piaccia tenermi impegnata fa veramente troppo caldo, poi c'è la casa da sistemare, l'orto a cui badare e soprattutto conti da fare.

3 commenti:

  1. E dai, sono sicura che riuscirai a farci vedere anche questo top finito! Per quel poco che ti conosco con le mani lavorerai a maglia, con il piede destro terrai il tubo per innaffiare l'orto, con il sinistro scarterai i regali e farai i tuoi conticini!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, di spese ce ne sono davvero tante ed i libri non costano poco, meglio acquistare quando si è davvero sicuri o attendere la biblioteca!
    I tuoi lavori sono sempre bellissimi, complimenti, sono convinta anch'io che riuscirai a fare tutto... a presto!

    RispondiElimina