Tutte le mie xxx

domenica 12 febbraio 2012

Gli ingredienti dell'amore perfetto

Che giornate strane, abbiamo vissuto il Natale come una giornata di primavera ed ora il freddo e finalmente l'inverno.
A dirla tutta ne avrei fatto volentieri a meno nella nostra casetta finalmente mancava solo la parte esterna, ma chiaramente i lavori sono fermi fino al disgelo, non vedo l'ora che sia finita e che torini il sereno almeno per aprire e far asciugare le pareti prima di cominciare a sbiancare e pulire.
Ci sono un sacco di cose da fare ed anche se ci siamo presi il nostro tempo sembra sempre che gli inghippi siano dietro l'angolo, per non parlare della quantità di soldi che se ne vanno, beh che volete farci... ce la siamo cercata.
Scherzi a parte non vedo l'ora di andarci a vivere e di lasciare questi giorni alle spalle.
Da un po' ho finito la summer fairy, ma le foto che le ho fatto non rendono minimamente l'idea di quanto sia bella; anche per questo aspetto una giornata di sole, per farle una foto decente.
Così oggi vi parlerò di un altro libro letto e di cui ancora non vi ho detto nulla.
Ricordate "Le amiche del venerdì sera" e "Le sorprese...", questo è il terzo romanzo della stessa autrice.
Uscito da un po' non vedevo l'ora di leggerlo.

Da regina dei fornelli a star del piccolo schermo il passo è breve, soprattutto se la trasmissione più seguita dell'emittente tv Cooking Channel si registra nella cucina di casa tua. E così Augusta Simpson - più nota come Gus - da dodici anni è la signora indiscussa dei programmi culinari di maggior successo a New York. Sexy, trendy e famosa, Gus sembra non temere avversari. Fino a quando non arrivano - nell'ordine - il suo 50° compleanno a incrinarle l'autostima, problemi di budget a imporre un restyling del programma, volti nuovi e più giovani a farle concorrenza. La rivale numero uno è Carmen Vega: ex Miss Spagna e ora astro nascente di Cooking Channel, grazie a uno spot pubblicitario, un video su YouTube e - si vocifera - una relazione con il presidente del canale tv. Sostenuta da un gruppo strampalato di familiari e amici - le due figlie complici-nemiche, l'ex di una figlia che non si rassegna a essere stato mollato, un giovane produttore televisivo che le fa una corte spietata e una vicina di casa dal misterioso passato - Gus dovrà affilare i coltelli e trovare una nuova ricetta per il successo. E forse anche per la vita.

Gli ingredienti sono gli stessi, rapporti da ricucire, amicizie da creare e... un lieto fine.
Ve lo consiglio per queste giornate noiose dove uscire è impossibile, il calore del camino scalda la pelle ed un buon libro scalda il cuore.

4 commenti:

  1. Grazie per il consiglio... e naturalmente in bocca al lupo per i lavori alla casa!
    A presto

    RispondiElimina
  2. Dev'essere un libro rilassante e molto carino!

    RispondiElimina
  3. ciao, piacere, io sono Laura...
    ho comprato ieri questo libro, ne ho letto per adesso un centinaio di pagine e devo dire che lo sto trovando carino e scorrevole!
    le amiche del sabato sera, confesso di averlo trovato inizialmente poco accattivante e poco fluente, ma da un tratto in poi il mio giudizio si è risollevato abbastanza...
    questo però lo trovo più carino...

    se ti va di passare sul mio blog sei la benvenuta :)
    Laura

    RispondiElimina
  4. L'ho letto e mi è piaciuto un sacco!
    poi anche io lavoro in tv e amo cucinare, quindi ho trovato "vicinanza" con la protagonista! :D
    passa a trovarmi sul mio blog nuovissimo se ti va...l'ho creato ieri! :D
    Gaia

    RispondiElimina