Tutte le mie xxx

venerdì 8 gennaio 2016

Borsa fasciatoio

Anche queste festività se ne sono andate portando alcune novità, belle e brutte.
Sicuramente quest'anno ci siamo tolti un gran peso, quello della reperibilità al lavoro e questo capodanno abbiamo potuto passarlo a casa di amici in serenità e con l'unica preoccupaazione di non mangiare troppo ( e direi che quando le preoccupazioni sono queste va alla grandissima), anche per Natale e Santo Stefano l'unico problema è stato questo, passarlo con i parenti è stato bellissimo e solo un' anticipazione di quello che sarà il prossimo quando il nostro bambino sarà nato.
A tal proposito questa mattina ho ritirato presso il Gic Moda la borsa fasciatoio fatta su misura per il nostro bimbo.
Poter decidere tutti i supporti da usare è una gran comodità.


Ho venduto a prezzo da usato l'originale di questo schema convinta che non lo avrei più ricamato, poi quando ho visto questo tessuto a pois mi sono detta che i filati li avevo, l'azzurro dell'acqua richiamava il colore del tessuto esterno e della spugna interna, ci ho messo un secondo a decidere che lo avrei rifatto.


E' vero che tutti i trio sono corredati dalla borsa per i pannolini, ma dovendomi muovere per andare dai miei facendo molti km so che tra pannolini e co. una borsa non mi sarebbe bastata e questa sarà spero, un bel ricordo che il mio bimbo terrà sapendo che è un pezzo unico fatto dalla sua mamma.
I bottoni interni ed esterni permettono di chiuderla bene, ne sono molto soddisfatta ed orgogliosa;non so se nella prima foto si nota, ma il ricamo è stato fatto su un'aida irridiscente che brilla ed io adoro i tessuti sbarluccicosi.
Al momento sto lavorando ad un altro ricamo per il nostro bimbo, inizialmente lo avevo pensato come fiocco nascita, ma in fase di ricamo sto quasi valutando di farne un portapannolini da tenere vicino al fasciatoio.
Vedremo e voi come avete passato queste feste?

7 commenti:

  1. Auguri di buon anno cara felice di sapere che tutto procede bene.
    Le feste sono finite e io le ho vissute con un po di tristezza per la mancanza dei miei affetti.
    Anche io ho ricamato questo animal baby mi era piaciuto tantissimo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te cara Giovanna, qui per fortuna procede tutto da manuale (detto dalla dottoressa) e ne sono felicissima. Mi dispiace che tu abbia dovuto rinunciare agli affetti proprio in questo periodo. Se non si è capito adoro gli animal baby negli anni ne ho fatti e rifatti tantissimi, mi piacciono molto anche i precious moment.

      Elimina
  2. Auguri di buon anno cara felice di sapere che tutto procede bene.
    Le feste sono finite e io le ho vissute con un po di tristezza per la mancanza dei miei affetti.
    Anche io ho ricamato questo animal baby mi era piaciuto tantissimo .

    RispondiElimina
  3. Complimenti, questo bimbo ha già un corredo di tutto rispetto!! Sono davvero contenta di sapere che tutto procede bene, non mi resta che augurarti che il nuovo anno sia ancora più ricco di gioia e serenità. Un abbraccio grandissimo, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lolle, ricambio il forte abbraccio.

      Elimina
  4. La borsa per il cambio è bellissima, hai portato il ricamo e te lo hanno confezionato? Davvero un bellissimo lavoro! Per quanto riguarda lo schema... mi pare di riconoscerlo!!! Neanche a farlo apposta, ahahah!
    Tanti auguri di buon anno in ritardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti auguri anche a te cara Susanna. Si io ho scelto il tessuto interno ed esterno, loro hanno confezionato la borsa, nel frattempo ho fatto il ricamo che poi mi hanno applicato come tasca, proprio un lavoro ben fatto.

      Elimina